1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. nikkino80dc

nikkino80dc Membro Attivo

Abito in condominio in un ultimo piano di uno stabile molto riservato. Ogni tanto mi suonano al campanello mentre dormo di giorno, disturbando la mia tranquillità. Ho un videocitofono e ricevo solo per appuntamento e molto raramente. Posso bloccare il campanello di casa di mia iniziativa senza chiedere permesso all'amministratore? Il campanello, giuridicamente sarà un servizio condominiale (e questo è tutto da vedere) ma il diritto alla tranquillità è mio. In alternativa posso applicare fuori alla porta un adesivo o un cartello che vieti espressamente di suonare o bussare alla porta? Grazie.

2. Antonio Azzaretto

Antonio Azzaretto Membro dello Staff

E' tuo diritto chiedere per iscritto all' amministratore di far disattivare a tue spese il tuo campanello (nella misura in cui è possibile tecnicamente).

Se ciò non fosse possibile, è tuo diritto installare un cartello che inviti cortesemente a non citofonare al tuo indirizzo.

3. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Tecnicamente è semplicissimo e qualsiasi potrebbe effettuare una piccola modifica al tuo campanello all'interno del tuo appartamento, ma è meglio lo faccia un elettricista, insomma si tratta di inserire un interruttore il quale permetta di non far suonare il campanello oppure reinserendolo lo faccia nuovamente funzionare, normalmente questo circuito è a bassa tensione a c.a. 12 volt.

A romrub piace questo elemento.
  4. SteCa

SteCa Membro Attivo

Quoto condobip, piccolo interruttore all'interno dell'appartamento sull'apparecchio (che escluda solo il "ronzatore") e tutto il resto rimane in funzione: il display si accende etc. etc.
    Non penso serva alcuna autorizzazione (il ronzatore può sempre guastarsi), chiama un elettricista e via

5. Giovanni de Matteis

Giovanni de Matteis Nuovo Iscritto

E' così, io l'ho fatto. Un piccolo interruttore all'interno dell'appartamento da disattivare quando si riposa, ed il gioco è fatto. Pensa che a me suonavano anche alle 3 di notte.

6. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    pensa che io credevo bastasse staccare il filo del proprio campanello... in fondo mica sono tenuta ad utilizzare una cosa solo perchè esiste.

7. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Si è anche possibile staccare il campanello, ma con il piccolo interruttore lo stacchi e ripristini quando vuoi con un semplice clic :idea:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina