Trigre82

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ciao a tutti sono un nuovo utente e speroqualcuno possa rispondere alle mie domande ponendo accanto la legge e non il regolamento in quanto praticamente non esiste! (Regolamento verbale lo chiamano il quieto vivere ma solo verso determinati condomini non verso di me); Ecco appunto il motivo chemi ha spintoad iscrivermi.

L'altro giorno (dopo 12 anni che no il cane), il marito della signora in cinta allergica al pelo del cane mi riprende dicendo che io devo farmi le scale e non salire/scendere con il cane perchè appuntola moglie è allergica al pelo. Domande:
1) La donna deve presentare al capo condomino il certificato medico che attesta l'allergia al cane? Nel certificato medico deve essere riportato che l'allergia potrebbe avere delle conseguenze negative nella gravidanza ed alla persona stessa? Ho parlato con il mio medico curante ed il veterinaio e mi hanno detto che è pericoloso solo ed esclusivamente il pelo, la saliva e le feci del gatto e non del cane.
2) Ipotizziamo che il mio medico curante e veterinaio si sono sbagliati e vi sono delle complicazioni nella gravidanza, se lei non fà presente il certificato io sono apposto? Perchè Anch'io posso dire sono allergico alle piante ma dov'è il certificato medico?
3) Ammettiamo che non è consentito il passaggio del cane in ascensore, aquesto punto l'ascensore essendo adibito solo al trasporto di persone posso rifarmi anch'io qualora qualcuno trasporti passeggini immondizia (che appunto causa odori), gente che fuma, trasporto di mobili ecc. ecc..).
4) Qualora dovessi convocare un assemblea per far presente sulle leggi che mi permettono e/o negano il passaggio del cane in ascensore e tutte le altre leggi condominiali e non si dovesse presentare nessuno perchè sono traloro tutti d'accordo.... cosa faccio posso rifarmi su qualche legge? Rivolgermi alle autorità Ditemi cosa fare rispondendo alle tre domande con la legge e non regolamento.

Grazie achi mi dovesse rispondere vi prego solo di indicarmi le leggi che fanno riferimentoa quanto scritto.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
L'allergia si cura o si allevia, non è impossibile ed esistono gli antistaminici per esempio, io sono allergico a diversi alberi (pino, nocciolo, asteracee, corylus), che dovrei fare abitando in una zona verde e piena di questi tipi di albero? Pretendere il taglio a zero di tutti gli alberi?
Purtroppo quando capita, uso i medicamenti di cui sopra e pure aerosol.
 

Trigre82

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Si ho capito che si cura con gli antistaminici ma io volevo sapere legalmente ipotizziamo lei è allergica ed il suo medico dice che questa allergia gli può causare dei problemi alla gravidanza lei legalmente deve presentare un certificatoal condominio? Perchè ripeto anche io posso dire di essere allergico a...... x cose Vorrei se possibile delle risposte legali sui tre punti scritti lo sò che questi qui lo stanno facendo solo perchè non possono vedere il mio cane lo so' però io gli voglio sbattere le leggi in faccia.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Risposte legali non so se ne esistono, perchè non esiste una legge che prevede la richiesta e l'esibizione di questo certificato per ottenere direttamente il divieto di accesso ai cani in ascensore, questa signora potrebbe però portare il problema in assemblea e chiedere il divieto, però per contro a te verrà negato l'uso dell'impianto con il cane, ponendo sullo stesso piano i diritti, direi che la cosa non sarebbe attuabile, ma la parola passa all'assemblea.
 

Trigre82

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Però attenzione io penso che sesul contratto di vendità è scritto espressamente che i cani possono essere portati in ascensore i cani possono essere portati inascensore se non è possibile sicuramente non sarà possibile portare la busta dell'immondizia che puzza il passeggino mobili perchè l'ascensore è adibito al trasporto di persone...... quindi io direi che se dobbiamo fare valere le regole poi dovranno valere tutte le regole e credimi in un condominio presente in una cooperativa con giardino dove ognuno fà i fattisuoi 4 auto quando da contratto c'è un posto auto ed un garagea testa gente che pianta limoni nel giardino e non penso possa farlo (intercondominiale) gente che mette le bici sotto l'artico bambini che sporcano i muri delle scale gente che mette non la pianta dietro la porta ma una foresta ostacolando il passaggio e la grande quantità di piante sporca le scale, sai poi come mi ci divertirò io a filmare queste cose? Quindi in definitiva se il trasporto del cane in ascensore non è previsto dal contratto sicuramente non saranno previsti altri trasporti.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Leggendo quando hai esposto si capisce che stai parlando con rabbia e certamente non siamo noi a poterti dire se hai ragione o torto, ma considera che dovresti chiedere una riunione condominiale dove tutto e tutti vi scagliereste a dosso quanto più si può senza raggiungere un accordo, pertanto un consiglio, anche per fare una bella figura nei confronti di chi ti sente o ti vede, evita di far salire il cane in ascensore, del resto gli fa anche bene fare un poco di moto, loro avrebbero bisogno di muoversi tantissimo e forse anche noi se il fisico lo permette, poi passati i nove mesi, perchè passano, hai la coscienza in regola e non ti potranno dire che sei " un cattivo soggetto" avrai tutto il diritto di rifare salire il tuo cane in ascensore.
P.S. attenzione a video registrare di nascosto le persone non è consentito. Auguri, anzi proponiti di fare il padrino cosi li spiazzi.:fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto