1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Greg

Greg Nuovo Iscritto

Ciao a tutti, mi confermate che nela caso volessi recuperare un sottotetto tramite la LEGGE REGIONALE 16 aprile 2009, n.13 del Lazio posso recuperare solo il 20 % poichè il piano casa Lazio, essendo una legge "nazionale" scavalca per così dire, la suddetta legge (regionale)quindi nel caso volessi recuperare l'intera area del sottotetto o almeno la parte che rispetta i limiti di altezza imposti, non devo superare il 20% in più della metratura di casa?
    spero di essermi spiegato altrimenti chiedo venia a tutti.
    grazie;)

2. Marco Giovannelli

Marco Giovannelli Membro dello Staff

Professionista
    interpretato male la legge:

tu puoi sanare a sottotetto tutto il sottotetto, qualora ne avesse i requisiti delle altezze (media 2,40m). Poi la legge da la possibilità di demolire il solaio di copertura ed aumentare il volume dell'ambiente per un massimo del 20% (se avevi all'interno 200mc possono diventare 240) oppure (o anche tutte e due le cose)demolire il solaio interpiano e abbassare l'altezza dell'abitazione sottostante (rimanendo sempre sopra i 2,70m).

saluti

3. Greg

Greg Nuovo Iscritto

.....ma posso recuperarli, a quanto ho capito dala legge hai fini abitativi quindi se inizialmente fosse accatastato come sottotetto posso ricavarci nel limite del 20% delle stanze o dei bagni?
    grazie

4. Marco Giovannelli

Professionista
    si, se ci sono i requisiti delle altezze e se l'immobile non rientra in zone di cui alla cat. A dovrebbe essere fattibile.

saluti

A Greg e vaivalentina piace questo messaggio.
  5. Greg

Greg Nuovo Iscritto

...prima di tutto grazie per le pronte ed esaudienti risposte che dai, poi volevo chiederti ammesso che il piano casa lazio porterà al 35% il premio, potrei sfruttare una parte di questa percentuale per il sottotetto ed una parte per l'ampliamento , sempre rispettando i limiti imposti (distanze dei confini ecc...), di una parte di casa?

6. vaivalentina

vaivalentina Membro Junior

Proprietario di Casa
    Ma quando???? Non capisco quando passerà questa legge.
    Devo recuperare un sottotetto anche io ma non ho le altezze necessarie

7. Marco Giovannelli

Professionista
    la situazione è difficile. il consiglio regionale latita sulla questione. Il piano casa era atteso prima di Natale. Vedremo

saluti

A vaivalentina piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina