1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. maria barbato

maria barbato Nuovo Iscritto

stiamo ristrutturando in un villa privata la facciata una delle proprietarie oltre a non voler pagare i lavori ci chiede di togliere l'impalcatura perchè lei ha affittato la casa per giugno. non ho specificato che ha comprato casa con i lavori già approvati e iniziati sei mesi dopo l'aquisto, ma ci sta rendendo la vita difficile mandandoci i vigili per il controllo della licenza, pur di bloccare i lavori,Vorrei sapere se c'è una legge o delibera che ci dice di togliere l'impalcatura in estate.:

2. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    cosa dice il contratto per la ristrutturazione? difficilmente una simile richiesta potrà trovare accoglimento se siete in regola con permessi, licenze e simili, semplicemente perchè è illogica. comunque se la signora non vuole le impalcature a giugno accontentatela. purchè paghi in anticipo quanto deve finora, i costi di smantellamento, quelli per il riposizionamento, oltre alla retribuzione dovuta per il mese che aggiungerete in coda ai lavori. scommetto che cambia idea..

3. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    Se la villa è privata come mai ci sono altri proprietari e pretendenti.???;)

4. mtr

mtr Membro Attivo

Perchè si tratta probabilmente di una villa che ha subito frazionamenti in singole u.i.

5. edocappa

edocappa Membro Attivo

Nel mio condominio e davanti al mio box hanno messo una impalcatura mobile con delle transenne, che m'impediscono di passare, non solo ma cadono calcinacci se mi azzardo a passare. Vorrei fare intervenire i vigili. Faccio bene ? Secondo voi è un cantiere a norma?

6. mtr

mtr Membro Attivo

Più che i vigili devi chiamare la ASL, sono loro competenti nei cantieri e sapranno di certo risolvere il problema.
    No, la situazione che ti trovi ad affrontare non è per niente 'in sicurezza'.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina