1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Anna Maria Visentin

    Anna Maria Visentin Nuovo Iscritto

    Buongiorno a tutti,
    è la prima volta che scrivo sul forum anche se vi seguo ormai da tempo con tutte le vostre interessanti discussioni. Allora, questo è il mio quesito: sono interessata a comperare un'abitazione con agevolazione edilizia. In pratica, mi si chiede un acconto, circa 1/3, iniziale, delle rate mensili per 8 anni e un saldo alla fine. Il tutto sembra essere garantito sia da una legge regionale che comunale, infatti, per accedere a tutto ciò, bisogna essere in possesso di determinati requisiti che credo di possedere. La mia reticenza riguarda il tempo relativamente lungo di 8 anni. E se alla fine di questo periodo il costruttore fallisse, o non potesse onorare il suo impegno, che succede? Sono tutelata dalla legge? Posso avere questa certezza?
    Grazie a chiunque mi voglia rispondere.
    Buona giornata e buon lavoro a tutti.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina