1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. eagle

    eagle Nuovo Iscritto

    Salve a tutti, In presenza di impugnazione della delibera assembleare, con conseguente citazione dell'amministratore per irregolarità nella convocazione assemblea in quanto nell'OdG era mancante la nomina amministratore, desidero capire cosa comporta tale Legittimazione passiva /attiva dell'amministratore. Grazie mille e buona giornata . Auguri a tutti .
     
  2. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    dipende che tipo di assemblea è stata indetta, se era una riunione o una vera assemblea con nomina di amministrattore e suo compenso e se avete deliberato cose non all'o.d.g.
     
  3. eagle

    eagle Nuovo Iscritto

    Legittimazione passiva-attiva dell'amministratore di condominio.

    Salve adimecasa e tanti auguri , è stata un'assemblea a tutti gli effetti, cioè convocata con raccomandata, per la gestione riscaldamento di un supercondominio, con all' OdG solo 3 punti : a)approvazione consuntivo riscaldamento 2011-2012, b) approvazione preventivo riscaldamento 2012-2013, c) varie ed eventuali. Mancava appunto la nomina amministratore e suo compenso, nonostante il compenso dell'amministratore era menzionato nel preventivo, e che a larga maggioranza è stato approvato. I condomini dissenzienti si sono fatti verbalizzare. Alcuni di questi successivamente hanno impugnato la delibera . Chissà se sono riuscito ad esprimere il concetto . Però restano i dubbi sull'interpretazione, appunto, della legittimità passiva e/o attiva dell'amministratore e se c'è qualche nesso con l'irregolarità dell'assemblea senza nomina amministratore nell'OdG. <grazie ancora e Saluti .
     
  4. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    l'assemblea deve discutere deliberare o non deliberare tutto quello all'o.d.g. qualsiasi altra cosa che viene discusso,compreso nelle varie ed eventuali dovra essere messa all'o.d.g. nelle riuniuni seguenti con nuovi inviti a riunione
     
  5. eagle

    eagle Nuovo Iscritto

    Sono d'accordo adimecasa con quanto affermi, ma la questione spinosa e che la segnalazione di irregolarità dell'assemblea,sollevata e discussa vivacemente, non è stata neanche messa a verbale, nonstante sia stato più volte richiesto durante l'assemblea al presidente che venisse verbalizzato. Domando come sia deliberabile un preventivo di amministrazione senza nominare l'amministratore?
     
  6. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    ma il verbale da chi è stato firmato ? se non è conforme a quanto stabilito in assemblea il presidente se ne assume tutte le responsabilità:daccordo:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina