1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Da un pò di anni le società che erogano dei servizi a pagamento dove è previsto il versamento in toto del costo del servizio (per esempio l'abbonamento ad antivirus oppure l'abbonamento a siti di incontri) o la creazione di un plafond per servizi a consumo (per esempio la sottoscrizione a servizi internazionali di telefonia via pc) inseriscono in modo non evidente la clausola del rinnovo automatico dell'abbonamento, oppure la ricostituzione del plafond, con conseguente autorizzazione al prelievo di soldi attraverso la carta di credito i cui numeri sono stati comunicati con il primo pagamento. Ciò è lecito oppure si tratta di un patto leonino?
    Io, come forma di precauzione nei confronti di azioni di "fishing", sono uso fare pagamenti on line attraverso carte di credito virtuali che si annullano una volta effettuato il pagamento; ora queste società, con una ventina di giorni prima della scadenza, mi mandano dei messaggi tutte preoccupate, a volte con toni minacciosi, perché non trovano più la mia carta di credito che avevo comunicato.
    Volevo sapere se è possibile fare una azione in modo che questa autorizzazione al rinnovo automatico sia evidenziata ed abbia una sua casella da flaggare e che il mancato consenso al rinnovo automatico non pregiudichi il contratto richiesto.
    Cosa ne pensate?
     
  2. chiacchia

    chiacchia Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Interessante come si fa????:fiore:
     
  3. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    il servizio è offerto da Banca Intesa San Paolo: bisogna essere un loro correntista.
     
  4. chiacchia

    chiacchia Membro Senior

    Proprietario di Casa
  5. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Anche io uso esclusivamente nla carta virtuale per qualsiasi acquisto/abbonamento tramite Internet. Ho Carta Blu del Gruppo Intesa/San Paolo, ma è possibile anche tramite CartaSì.
     
  6. chiacchia

    chiacchia Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Io sono cliente BNL ma non sapevo di queste carte virtuali mi informerò garzie:fiore:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina