1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. davidemarco

    davidemarco Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Sono un ex consigliere circoscrizionale di una città con più di 100.000 abitanti e all'improvviso siamo stati sollevati dall'incarico in quanto la Legge ha pensato bene di eliminare i Quartieri. In tutto l'anno 2010 ho percepito la enorme cifra di Euro 72,00 si avete letto bene " settantadue " certificato dal CUD del Comune. Ora io chiedo a tutti voi cosa ha potuto risparmiare lo Stato con questa trovata. Di certo ha tolto la possibilità degli abitanti dei vari Quartieri o Circoscrizioni di risolvere i problemi in modo rapido avendo un referente conosciuto a cui poter fare presente i vari problemi delle strade, dei parchi e della loro sicurezza, ecc.ecc.
    Quanto si risparmierebbe togliendo la metà dei Parlamentari e tutte le Provincie. E qui invece si cincischia.
    Grazie.
    Davidemarco
     
  2. ada1

    ada1 Nuovo Iscritto

    Il fatto è che molto spesso i nostri amati amministratori nazionali fanno tagli alla cieca senza sapere esattamente che cosa tagliano, quanto effettivamente risparmiano e che senza sapere se quello che tagliano ha una vera utilità sociale , tranne poi fare marcia indietro quando le proteste sono troppo importanti?
    Voi sicuramente non avete protestato abbastanza o non avete saputo mettere in risalto la vostra utilità e il costo zero che voi rappresentavate per le casse dello Stato.
    Quanti ne siete nelle varie città ?
     
  3. davidemarco

    davidemarco Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    esattamente non lo so è impossibile per me avere questi dati, tieni conto che hanno tolto i consiglieri alle città piccole, soltanto nella mia eravamo circa 130 suddivisi in tredici quartieri. Ribadisco è vergognoso quello che hanno fatto perchè hanno tolto ai cittadini l'immediato incontro con il Comune, in alcuni quartieri era stata decentrata l'anagrafe, erano stati istituiti posti di infermeria per gli anziani,e tanti altri servizi come ad esempio le biblioteche. Come vedi queste continue riduzioni portano inevitabilmente uno scollamento tra cittadini e istituzioni. Complimenti !!!!!
    Recentemente ho letto alcuni pagine del libro "Sanguisughe" di M.Giordana e lì ho trovato un Signore( naturalmente politico) che percepisce una pensione, gente aprire bene le orecchie, di 90.000 Euro........al mese e ce ne sono moltissimi altri con nomi e cognomi. Sono qui gli sprechi.
    ciao Davidemarco
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina