1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Quando Cristoforo Colombo scoprì l'America Leonardo da Vinci era ancora in vita (morì nel 1519, 27 anni dopo la scoperta). Mi chiedo: perché non fuggì in America, mandando a quel paese i Visconti, i Medici, il Papa e il re di Francia? Voi sapete perché?

2. Infradito

Infradito Membro Ordinario

semplice: l'Empire State Building dovevano ancora ultimarlo (e qui arriviamo agli anni '30 di qualche secolo dopo) e gli altri grattacieli non erano di suo gradimento...

E poi all'epoca era difficile trovare i biglietti per andare a vedere i Los Angeles Lakers!

3. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Domanda da un milione di dollari (o meglio ancora se fossero in Euro).
    Sapere il perchè è impossibile, in quanto è impossibile conoscere i pensieri di Leonardo da Vinci, a meno che non li abbia scritti in qualche manoscritto o suoi appunti, però si possono fare delle ipotesi;
    1. ci ha pensato ma il costo del viaggio era troppo per lui
    2. non c'erano comunicazioni dirette o viaggi organizzai low cost
    3. non era a conoscenza della scoperta dell'america
    4. l'america non gli interessava e cercava gloria dove si trovava
    5. aveva interessi dove stava
    6. aveva perso il biglietto che aveva già pagato e non aveva fondi per comperarne un altro
    7. è arrivato tardi all'imbarco e la nave era già partita (aerei quella volta non c'erano)
    8. aveva già scoperto lui l'america, quella descscritta secoli dopo nella canzone di Gianna Nannini
    9 . ecc ecc ecc

Ultima modifica: 17 Novembre 2013
  4. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    A mio modesto avviso i viaggi per mare non erano sicuri, tant'è che lui a un certo punto sbottò, indicando la fronte: "Ma che c'ho scritto Giocondo qua? Io me faccio un vinc-end (il weekend di Vinci) a Praga con il carro armato che ho parcheggiato in campagna! Devo solo rifa' il ritratto da mette sul passaporto".

5. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Chissà che non fosse questa la risposta che attendevi?? :):applauso::stretta_di_mano:

6. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Attendevo una risposta chicche e sia. Una risposta di fantasia in un campo qualsiasi tira con sé anche le fantasie sessuali.

7. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Attendi, ma sarà sempre una risposta che non potrà essere soddisfacente perchè nessuno può sapere il perchè Leonardo da Vinci non è mai andato in america.

8. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Di certo non fece in tempo a costruirsi un navigatore (a base di colombi) decente.

9. Infradito

Infradito Membro Ordinario

Colombo portò le patate
    che ci andava allora a fare in America il Leo

10. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Leo, ascendente vergine (delle rocce), voleva presentare il carro armato agli Americani, di modo che potessero facilmente battere i pellerossa.

11. syraka

syraka Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    mah, forse a Leo non piacevano le americane....

12. raffaelemaria

raffaelemaria Membro Assiduo

Professionista
    Guarda che Colombo credeva di aver raggiunto le "indie" non sapeva che aveva scoperto un continente nuovo. Penso che ne siano passati tanti di anni prima che vi fosse la certezza che esisteva un altro continente. Alla stessa stregua potresti chiederti perché non è andato a Kiev.

13. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Per via della guerra fredda, lui era per la Nato.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina