jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Quando Cristoforo Colombo scoprì l'America Leonardo da Vinci era ancora in vita (morì nel 1519, 27 anni dopo la scoperta). Mi chiedo: perché non fuggì in America, mandando a quel paese i Visconti, i Medici, il Papa e il re di Francia? Voi sapete perché?
 

Infradito

Membro Ordinario
semplice: l'Empire State Building dovevano ancora ultimarlo (e qui arriviamo agli anni '30 di qualche secolo dopo) e gli altri grattacieli non erano di suo gradimento...

E poi all'epoca era difficile trovare i biglietti per andare a vedere i Los Angeles Lakers!
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Domanda da un milione di dollari (o meglio ancora se fossero in Euro).
Sapere il perchè è impossibile, in quanto è impossibile conoscere i pensieri di Leonardo da Vinci, a meno che non li abbia scritti in qualche manoscritto o suoi appunti, però si possono fare delle ipotesi;
1. ci ha pensato ma il costo del viaggio era troppo per lui
2. non c'erano comunicazioni dirette o viaggi organizzai low cost
3. non era a conoscenza della scoperta dell'america
4. l'america non gli interessava e cercava gloria dove si trovava
5. aveva interessi dove stava
6. aveva perso il biglietto che aveva già pagato e non aveva fondi per comperarne un altro
7. è arrivato tardi all'imbarco e la nave era già partita (aerei quella volta non c'erano)
8. aveva già scoperto lui l'america, quella descscritta secoli dopo nella canzone di Gianna Nannini
9 . ecc ecc ecc
 
Ultima modifica:

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
A mio modesto avviso i viaggi per mare non erano sicuri, tant'è che lui a un certo punto sbottò, indicando la fronte: "Ma che c'ho scritto Giocondo qua? Io me faccio un vinc-end (il weekend di Vinci) a Praga con il carro armato che ho parcheggiato in campagna! Devo solo rifa' il ritratto da mette sul passaporto".
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
A mio modesto avviso i viaggi per mare non erano sicuri, tant'è che lui a un certo punto sbottò, indicando la fronte: "Ma che c'ho scritto Giocondo qua? Io me faccio un vinc-end (sarebbe il weekend di Vinci) a Praga con il prototipo de locomotiva che ho parcheggiato in campagna!"
Chissà che non fosse questa la risposta che attendevi?? :):applauso::stretta_di_mano:
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Attendevo una risposta chicche e sia. Una risposta di fantasia in un campo qualsiasi tira con sé anche le fantasie sessuali.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Leo, ascendente vergine (delle rocce), voleva presentare il carro armato agli Americani, di modo che potessero facilmente battere i pellerossa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto