1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. maria cristina chiappa

    maria cristina chiappa Nuovo Iscritto

    Abito in un piccolo condominio. Come sempre esiste la pecora nera:
    Solo i componenti di una delle famiglie abitanti trova sempre motivo per attaccare le altre (a titolo informativo, la famiglia appartiene alla "pura razza ariana"). Nessuno reagisce alle loro provocazioni ma, così facendo, gli energumeni si sono allargati e prendono decisioni a nome di tutti.
    Racconto l'ultima: hanno cresciuto qualche piantina di erba aromatica ed esposto un mega-cartello, visibile anche ad altri condomini confinanti, con scritto: "non si tocca la roba che non ti appartiene".
    Voi come Vi comportereste?
     
  2. roberta25

    roberta25 Nuovo Iscritto

    .. ma l'hanno piantata nella loro proprietà?????
     
  3. maria cristina chiappa

    maria cristina chiappa Nuovo Iscritto

    Trattasi di un fazzoletto di terra di proprietà condominiale diviso con accordo verbale dei condomini per lasciare ad ognuno la possibilità di seminare qualcosa.
     
  4. lordh

    lordh Nuovo Iscritto

    Se è piantato nella loro parte, se non lede l'uso del terreno da parte degli altri condomini credo non si possa fare nulla. Sinceramente poi il cartello (si provocatorio e forse fuori luogo) non dice nulla di sbagliato, infatti, le cose che non ti appartengono non si toccano?! Tralasciando l'ironia non vedo alcuna mancanza nel comportamento dei tuoi vicini.
     
  5. maria cristina chiappa

    maria cristina chiappa Nuovo Iscritto

    Grazie per il parere: non avremmo fatto nulla comunque, compreso il non toccare le loro quattro foglie spennacchiate. Li abbiamo sempre lasciati agire indisturbati per tutto quello che riguarda le decisioni condominiali, così evitiamo le guerre tra poveri di cui vanno in cerca.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina