Net

Nuovo Iscritto
Conduttore
Salve. Per 13 anni ho fatto la badante per un signore, purtroppo deceduto 1 mese fa. Ha liasciato leredita per la ex moglie, nipoti e sorella. Non mi licenziano ancora. Vorrei sapere perché? GRAZIE
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Hai provato a chiedere ai parenti ?
Forse desiderano tenere aperta la casa del defunto, per un certo periodo, finché decidono cosa fare.
Forse per non lasciarti improvvisamente senza stipendio, se sono stati contenti del tuo lavoro.
O forse perché è previsto contrattualmente un periodo di preavviso, nonostante il decesso.
onestamente solo loro ti possono rispondere.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Forse è il caso che incominci a cercati un altro lavoro. Fatti scrivere due righe di referenze da un parente stretto della persona che hai assistito.
 

graif

Membro Attivo
Proprietario Casa
Anni or sono mia suocera ha avuto bisogno di una badante che è rimasta con lei per tre anni ; dopo il decesso questa badante è rimasta nell'appartamento, sempre stipendiata, per due mesi poi ha comunicato d'aver trovato , grazie alle nostre referenze, un altro
impiego e se ne è andata. Molto soddisfatti dall'operare di questa persona abbiamo agito di conseguenza.-
 

Net

Nuovo Iscritto
Conduttore
Se non ti licenziano vuol dire che servi ancora, l'importante è che ti paghino. Che problemi hai?
Grazie. Però io abito in affitto e non ho mai abitato a casa dove lavoravo. Poi, se mi pagano- mi pagano fino la data della morte del dattore di lavoro e cioè 6.01
Per chiedere disoccupazione o 60gg dopo la morte della persona. Sono già passati 30
 

Net

Nuovo Iscritto
Conduttore
Hai provato a chiedere ai parenti ?
Forse desiderano tenere aperta la casa del defunto, per un certo periodo, finché decidono cosa fare.
Forse per non lasciarti improvvisamente senza stipendio, se sono stati contenti del tuo lavoro.
O forse perché è previsto contrattualmente un periodo di preavviso, nonostante il decesso.
onestamente solo loro ti possono rispondere.
Non ho mai abitato in quella casa. Devo essere pagata fino giorno della morte cioè 6.01
 

Net

Nuovo Iscritto
Conduttore
Se non ti licenziano vuol dire che servi ancora, l'importante è che ti paghino. Che problemi hai?
Grazie. Problemi che vorrei fissare appuntamento per la disoccupazione, da quello che so ho 60 gg per farlo.
Sono gia passati 30gg ecco...
Se mi pagano mi pagheranno fino il giorno della morte. Io abito in affitto .
Adesso capisce che problemi ho? GRAZIE in anticipo
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Poi, se mi pagano- mi pagano fino la data della morte del dattore di lavoro e cioè 6.01
tu avevi un contratto registrato? ti venivano pagati i contributi? loro si devono attenere alle disposizioni di legge. In ogni caso ai primi di febbraio capirai le loro intenzioni. Intanto cercati un altro lavoro (secondo invito).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto