1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. aciccio81

aciccio81 Nuovo Iscritto

buona sera a tutti
    chiedo a tutti voi se mi sapreste dire come posso scrivere una lettera per richiesta danni causa infiltrazione d'acqua
    premesso che già ho riparato il soffitto e premesso ancora che tutto il condominio sapeva della mia riparazione
    come faccio a riavere i soldi che ho pagato al muratore
    grazie in anticipo

2. cautandero

cautandero Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Se non te li vogliono rimborsare rivolgiti ad un avvocato.

A aciccio81 piace questo elemento.
  3. raflomb

raflomb Membro Assiduo

Innanzitutto ti chiedo se le cause che hanno determinato le infiltrazioni sono state eliminate, dopodiche munisciti di fattura e dichiarazione scritta dell'avvenuto intervento. Invia fotocopia di detta documentazione all'amministratore con la richiesta di rimborso se trattasi di problema condominiale, altrimenti la richiesta la devi avanzare direttamente al condomino proprietario dell'immobile da dove è provenuta l'infiltrazione e per conoscenza all'amministratore. Sei sicuro che la causa dell'infiltrazione non rientrasse fra le garanzie della polizza sul condominio?

4. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    Risposta x aciccio81 come mai non hai fatto intervenire l'amministratore, che con un tecnico avrebbe accertato il guasto e se non altro avrebbe fatto intervenire l'assicurazione anche solo per la ricerca guasti, ora hai fatto tutto da solo e la vedo ardua riavere il quanto da te speso, cerca di far intervenire l'amministratore che è pagato proprio x questo ciao adimecasa:triste:

5. raflomb

raflomb Membro Assiduo

Per Adimecasa: non si può parlare con il senno del poi, l'intervento l'ha già fatto, pertanto ci dobbiamo preoccupare dal dargli dei consigli di come dovrà affrontare la situazione.

6. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    Risposta x raflomb, si può fare la denucia all'assicurazione per danno postumo, ma ci vuole sempre l'amministratore, e chiedere che l'intervento è stato fatto con urgenza per pericoli di grandi infiltrazioni d'acqua, altro non si può fare la frittata è fatta qualsiasi consiglio è superfluo, cerchiamo di stare con i piedi per terra, :)daccordo:se ho rotto l'uovo non posso riparalro ma lo posso far friggere)ciao adimecasa

7. nuoviorizzonti

nuoviorizzonti Membro Attivo

Professionista
    1) i condomini in genere sono coperti da polizza come dice RAFLOMB
    2) perchè hai eseguito i lavori???????

MAI prendere iniziative personali e poi cercare di rivalersi sui condomini.. non è la procedura corretta... te lo dico solo perchè rischi di avere (come in questo caso) solo scocciature postume

Non c'è un amministratore?

8. aciccio81

aciccio81 Nuovo Iscritto

il grazie è simbolico
    con questa sua risposta mi ha aiutato tantissimo

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina