aciccio81

Nuovo Iscritto
buona sera a tutti
chiedo a tutti voi se mi sapreste dire come posso scrivere una lettera per richiesta danni causa infiltrazione d'acqua
premesso che già ho riparato il soffitto e premesso ancora che tutto il condominio sapeva della mia riparazione
come faccio a riavere i soldi che ho pagato al muratore
grazie in anticipo
 

raflomb

Membro Assiduo
Innanzitutto ti chiedo se le cause che hanno determinato le infiltrazioni sono state eliminate, dopodiche munisciti di fattura e dichiarazione scritta dell'avvenuto intervento. Invia fotocopia di detta documentazione all'amministratore con la richiesta di rimborso se trattasi di problema condominiale, altrimenti la richiesta la devi avanzare direttamente al condomino proprietario dell'immobile da dove è provenuta l'infiltrazione e per conoscenza all'amministratore. Sei sicuro che la causa dell'infiltrazione non rientrasse fra le garanzie della polizza sul condominio?
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta x aciccio81 come mai non hai fatto intervenire l'amministratore, che con un tecnico avrebbe accertato il guasto e se non altro avrebbe fatto intervenire l'assicurazione anche solo per la ricerca guasti, ora hai fatto tutto da solo e la vedo ardua riavere il quanto da te speso, cerca di far intervenire l'amministratore che è pagato proprio x questo ciao adimecasa:triste:
 

raflomb

Membro Assiduo
Per Adimecasa: non si può parlare con il senno del poi, l'intervento l'ha già fatto, pertanto ci dobbiamo preoccupare dal dargli dei consigli di come dovrà affrontare la situazione.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta x raflomb, si può fare la denucia all'assicurazione per danno postumo, ma ci vuole sempre l'amministratore, e chiedere che l'intervento è stato fatto con urgenza per pericoli di grandi infiltrazioni d'acqua, altro non si può fare la frittata è fatta qualsiasi consiglio è superfluo, cerchiamo di stare con i piedi per terra, :)daccordo:se ho rotto l'uovo non posso riparalro ma lo posso far friggere)ciao adimecasa
 

nuoviorizzonti

Membro Attivo
Professionista
1) i condomini in genere sono coperti da polizza come dice RAFLOMB
2) perchè hai eseguito i lavori???????

MAI prendere iniziative personali e poi cercare di rivalersi sui condomini.. non è la procedura corretta... te lo dico solo perchè rischi di avere (come in questo caso) solo scocciature postume

Non c'è un amministratore?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto