U

User_55590

Ospite
Salve, sono nuovo del gruppo è ringrazio l'amministratore di questo sito per avermi accolto.

Più che risolvere questo problema, posto la mia situazione per fare quattro chiacchiere con voi membri, visto che col passare degli anni ho acquisito (credo) le basi della legislatura condominiale.

Allora, passiamo al nocciolo della situazione:

da anni non mi vengono pervenute più le bollette dell'acqua relative alla lettura del contatore di ripartizione, ne è stato fatto il cambio di intestazione a mio nome.

Preciso che nonostante tutto ho sempre accolto il letturista per svolgere il suo compito, mai sgarrato una volta.

Giustamente mi direte che dovrei andare all'amministratore del mio complesso per reclamare la problematica ... fatto, ma nulla di risolto.

Vi risparmio la parte di raccomandate di sollecito, richiesta di spiegazioni da tutti gli enti contattabili o altro, fatto sta che mi sono r...……. (perdonatemi il francesismo).

Vi faccio due domande:

è un azzardo mandare un email di posta elettronica certificata dove si informa l'impresa di lettura che da questo momento in poi mi rifiuto di far entrare il letturista, elencandogli tutte le bollette non inviate, solleciti, problematiche, ecc.. (lo so è una pazzia).

considerando che vivo in un complesso si ben 96 condomini, bilanci annuali compilati in modo alternato, debiti, cartelle di Equitalia, cause in corso, potrei essere oggetto di pignoramento forzoso nonostante dimostrassi con carte e testimoni la mia buona fede.

E' stato un piacere scrivere.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Non so se ho capito: le letture del tuo contatore vengono fatte regolarmente, ma nel conteggio non vengono considerate?
 
U

User_55590

Ospite
Quale sarebbe la "buona fede" nel non permettere la lettura?
Non so se ho capito: le letture del tuo contatore vengono fatte regolarmente, ma nel conteggio non vengono considerate?

Le letture sono fatte regolarmente, ma le bollette, per via della mancanza dell'intestatario corretto, si smarriscono strada facendo. Nel mio complesso quattro hanno il mio stesso cognome.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Per buona fede non intendevo non inviare la lettura.
E cos'altro intendevi?

Se è previsto che la lettura sia fatta da un incaricato tu devi concedere il controllo.
Se ti opponi l'amministratore potrà chiederti di pagare sulla base del bilancio approvato (anche se fosse solo quello preventivo)... e se no paghi potrebbe agire tramite Decreto Ingiuntivo immediato.

Se hai lamentela per conteggi (mancanti od errati) devi agire prima intimando via epistolare (Raccomandata RR alla francese) e poi ricorrendo ad un Giudice.
 
Ultima modifica:
U

User_55590

Ospite
Se è previsto che la lettura sia fatta da un incaricato tu devi concedere il controllo.
Se ti opponi l'amministratore potrà chiederti di pagare sulla base del bilancio approvato (anche se fosse solo quello preventivo)... e se no paghi potrebbe agire tramite Decreto Ingiuntivo immediato.

Se hai lamentela per conteggi (mancanti od errati) devi agire prima intimando via epistolare (Raccomandata RR alla francese) e poi ricorrendo ad un Giudice.

Ottima risposta, per giudice intendi mediazione ???
 
U

User_55590

Ospite
Dimaraz, ti chiedo se saresti in grado di rispondermi solo a queste altre due domande.

Come potrei bloccare un decreto ingiuntivo.

Per un eventuale mediazione, le spese come potrebbero essere divise.
 
U

User_55590

Ospite
Colgo l'occasione per ringraziare di cuore Diramaz e Gianco per avermi risposto ed essermi stati di sostegno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto