1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. macchia

macchia Membro Attivo

Proprietario di Casa
    amici...AIUTO... sapete leggere nei piccoli particolari la fattura luce. (ENEL) consumo x : USO domestico residente con tariffa D2 BIORARIA. POTENZA contrattuale impegnata 3 kw ( chilowatt). ho cercato di darvi piu dati possibile solo x farvi capire un po quale contratto uso. saluti da MACCHIA.

2. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Ok....si è compreso la tipologia...ma quale sarebbe il "lato oscuro" ?

3. Luigi Criscuolo

Luigi Criscuolo Membro Storico

Proprietario di Casa
    secondo me sei passato dal mercato protetto a quello libero.
    la giornata è divisa in due fasce il costo del kWh dipende in quale fascia è stato consumato.

4. uragano

uragano Membro Attivo

Professionista
  5. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    In base a quali elementi hai dedotto ciò?

6. Luigi Criscuolo

Proprietario di Casa
  7. Un giocatore

Un giocatore Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Prima di cambiare gestore si facciano con pignoleria i confronti tra le nuove condizioni e le vecchie: allora non c'è esca che regga.

8. Plutonia

Plutonia Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Grazie uragano! il link che hai evidenziato mi è stato utile. Non sempre infatti c'è la costanza e la buona volontà di andare a cercare nel sito queste informazioni.

9. macchia

macchia Membro Attivo

Proprietario di Casa
    amici...nessun lato oscuro, nessun mercato libero, sono sempre con la vecchia e storica ENEL. come plutonia seguiro il consiglio di uragano e con i tempi dovuti cerchero di capire. quando si telefona alle sedi, ci sono sempre tante domande da fare e la loro velocita è ben piu forte che la mia capacita di apprendere al volo le loro spiegazioni...ma con il gruppo di propit si riesce ad avere tanto di piu. grazie e chi piu ne ha piu ne metta.....sempre avanti cosi. fin che ci sono vorrei chiedere a propit una cosa; perche non aprite una paginetta solo dedicato al discorso macchine? saluti da macchia

10. macchia

macchia Membro Attivo

Proprietario di Casa
    amici nessun lato oscuro nessun mercato libero sono sempre con la vecchia e storica ENEL. Il problema è che tutte le volte si chiama nelle sedi opportune le domande sono sempre tante e la loro velocita è superiore alla mia capacita di capire al volo il groviglio di dati riportati in fattura. ma con propit si cerca una risposta ad ogni( ?) e con calma si trova la risposta...grazie a tutti come sempre..e seguiro il consiglio di uragano. primo bimestre gennaio febbraio 111,11 euro.

Ultima modifica: 4 Marzo 2015
  11. uragano

uragano Membro Attivo

Professionista
    se domani riesco mettero in onda la gabola del contratto.

12. macchia

macchia Membro Attivo

Proprietario di Casa
    cioè.....by

13. macchia

macchia Membro Attivo

Proprietario di Casa
    scusate... ho ripetuto la risposta...by

14. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    A partire dal 1º gennaio 2012 l'Autorità per l'energia elettrica il gas e il sistema idrico con Delibera ARG/elt n. 122/11 ha previsto l’obbligo dell’applicazione di “prezzi biorari” a tutti i clienti domestici del servizio di maggior tutela che hanno contatore elettronico riprogrammato sulle 3 fasce di consumo e che hanno ricevuto almeno 3 fatture di conguaglio.
    Quindi, dal solo fatto che l'OP avesse la tariffa bioraria non si sarebbe potuto dedurre che fosse passato al mercato libero.
    Infatti sembrerebbe che l'OP stesso abbia smentito di aver fatto quel passaggio.

15. uragano

uragano Membro Attivo

Professionista
    come promesso allego un documento.basta prendere la calcolatrice per vedere i due risultati.eppure dicono che ci guadagni

Files Allegati:

• enel.pdf
      Dimensione del file:
      395,2 KB
      Visite:
      11
  16. Un giocatore

Un giocatore Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Chi?

17. Luigi Criscuolo

Proprietario di Casa
    @uragano nel documento che hai postato in alto a destra c'é scritto: "Enel Energia spa - Mercato Libero dell' Energia" ; quindi ti stanno proponendo, o lo sei già, di far parte del mercato libero e non di quello protetto.

18. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Lo è già.

19. macchia

macchia Membro Attivo

Proprietario di Casa
    confermo la tua tesi...Nemesis...mi meriterei un premio come tanti altri....stesso palo da una vita...ENEL..storica e vecchia enel.

20. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Come tutti noi maschietti :^^:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina