lucy07

Membro Attivo
Proprietario Casa
salve forum,
ho trovato tempo fa in un cassetto un libretto postale al portatore con saldo € 3,00, intestato a mio padre che è deceduto nel 2007.Avendo sentito che entro fine anno tali libretti vanno estinti ,mi sono recata in posta e l'impiegata mi ha detto che chiuderlo costerebbe certo più di 3,00 euro ......
le poste hanno l'obbligo di segnalare i libretti non estinti entro il 31 /12/18 ,con relative sanzioni per i possessori....!!!! mi ha dunque consigliato di andare all'Agenzia delle Entrate per chiarimenti sul caso

qualcuno ha notizie in merito a queste situazioni?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
le poste hanno l'obbligo di segnalare i libretti non estinti entro il 31 /12/18 ,con relative sanzioni per i possessori
Perché la sanzione sia applicabile, occorre che vi sia un portatore, che si presenti in ufficio postale in data successiva al 31/12/2018 per operare sul libretto che sta "portando".
Se il libretto non esiste(rà) più dopo il 31/12/2018, o, anche se esistesse, nessuno si presentasse in ufficio postale con quel libretto...
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Se non è così, sarebbe opportuno acclarare quanto asserito, in giro ci sono libretti al portatore con piccole somme riferenti a qualche deposito cauzionale sulle vecchie locazioni, da anni dormienti se non dimenticati e mai aggiornati
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto