shara

Membro Attivo
Proprietario Casa
vorrei rivolgere una domanda,per chi ne sapesse qualcosa in merito;
nel caso un conduttore debba lasciare il locale affittato per sfratto,la sua licenza commerciale che fine farebbe? e nel caso specifico di licenza tabacchi vigono regole diverse,sempre in caso di sfratto?
forse se faccio un esempio più pratico magari si capisce meglio:
se il signor Rossi,conduttore di un locale preso in affitto,ha uno sfratto per morosità ed e' costretto a lasciare il locale in questione,la sua licenza (monopolio-tabacchi) rimane sempre a lui o e' costretto a riconsegnarla al monopolio di stato? o altre cose ancora?
Grazie
 

key

Membro Assiduo
Professionista
Se la porta nel nuovo locale che prende in affitto...
O la vende al cessionario che apre dove gli pare.
A meno che il cessionario non piaccia il tuo locale e lì vuole rimanere.Allora ti paga le morosità e subentra.
 

shara

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie per la risposta.
il punto e' che il conduttore del locale sta ritardando il pagamento e finora e' stato sempre puntuale e questo temo non sia un segnale positivo,non solo per me ovviamente.
ho provato a contattarlo tramite email,visto che fisicamente non posso farlo e finora non ho ricevuto risposta.
per me sarebbe la prima volta che mi ritroverei in questa situazione e non ho ben chiaro come e cosa andrebbe fatto sin da subito per evitare ulteriore complicazioni.
se posso chiedere,avete qualche consiglio,suggerimenti in proposito?
Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto