1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. shara

shara Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    vorrei rivolgere una domanda,per chi ne sapesse qualcosa in merito;
    nel caso un conduttore debba lasciare il locale affittato per sfratto,la sua licenza commerciale che fine farebbe? e nel caso specifico di licenza tabacchi vigono regole diverse,sempre in caso di sfratto?
    forse se faccio un esempio più pratico magari si capisce meglio:
    se il signor Rossi,conduttore di un locale preso in affitto,ha uno sfratto per morosità ed e' costretto a lasciare il locale in questione,la sua licenza (monopolio-tabacchi) rimane sempre a lui o e' costretto a riconsegnarla al monopolio di stato? o altre cose ancora?
    Grazie

2. key

key Membro Attivo

Professionista
    Se la porta nel nuovo locale che prende in affitto...
    O la vende al cessionario che apre dove gli pare.
    A meno che il cessionario non piaccia il tuo locale e lì vuole rimanere.Allora ti paga le morosità e subentra.

3. shara

shara Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Grazie per la risposta.
    il punto e' che il conduttore del locale sta ritardando il pagamento e finora e' stato sempre puntuale e questo temo non sia un segnale positivo,non solo per me ovviamente.
    ho provato a contattarlo tramite email,visto che fisicamente non posso farlo e finora non ho ricevuto risposta.
    per me sarebbe la prima volta che mi ritroverei in questa situazione e non ho ben chiaro come e cosa andrebbe fatto sin da subito per evitare ulteriore complicazioni.
    se posso chiedere,avete qualche consiglio,suggerimenti in proposito?
    Grazie

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina