cec

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve, un auto con a bordo l'autista si è improvvisamente incendiata e poi esplosa davanti alla mia abitazione locata (lontano da casa); la vicina mi ha comunicato che ho riportato lievi danni esterni .... mi ha detto poca roba! Come mi devo muovere? La casa è assicurata ma in questo caso dovrà intervenire l'assicurazione dell' automobilista (identificato) immagino...
Domattina andrò a visionare, ora devo uscire... al ritorno attendo vs. consigli, grazie.
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
denuncia dettagliata alla propria assicurazione riportando gli estremi della rilevata polizza dell'autovettura, del conducente , una spiegazione dell'accaduto ,data ed ora del sinistro e naturalmente il luogo ; importante indicare testimoni .
La propria assicurazione tempestivamente si metterà in contatto con quella di controparte e fornirà un proprio legale ma sarebbe meglio nominarne uno proprio di fiducia (tanto si pagherebbe comunque, anche quello della agenzia assicurativa che ha "il suo " ma che in realtà è un professionista esterno che si intende preferire ).
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
in questo caso dovrà intervenire l'assicurazione dell' automobilista (identificato)
Salvo che sia intervenuta una causa autonoma, ivi compreso il caso fortuito, che abbia determinato l’evento dannoso. Per esempio l’azione dolosa di terzi che abbiano intenzionalmente incendiato l’auto. L'onere di provare l'azione dolosa del terzo grava sull'assicurazione.
 

cec

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie per ora, stamani ho verficato i danni e fortunatamente sono lievi, ho contattato la mia assicurazione casa on line che ha aperto la pratica e dovrò essere contattata dal liquidatore... Mi chiedo, non posso rivolgermi direttamente all'assicurazione dell'auto (che era in movimento e si è dovuta fermare proprio di fronte alla mia casa, no dolo...)? E se io non avessi avuto la polizza casa? E' evidente che cmq l'assicurazione dell'automobilista doveva intervenire!
 
Ultima modifica:

cec

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie, ho appena parlato con l'assicurazione dell'auto in fiamme (subito identificata), erano già al corrente del sinistro in quanto ci sono altre 2 auto danneggiate, mi hanno detto di inviare a loro raccomandata a/r con richiesta danni (ancora non ho preventivo, quindi solo descrizione danni), e che non occorre l'intervento della mia polizza casa (che mi ha aperto la pratica ma non ho avuto alcuna info sul da farsi), secondo voi faccio direttamente con loro o coinvolgo la polizza casa, che a mio avviso non c'entra nulla....
P.S. i danni sono minimi penso max 3/400 euro, quindi NO avvocato....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto