1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Apollonio

    Apollonio Nuovo Iscritto

    Io e mia moglie siamo in separazione dei beni. Nella casa in cui viviamo, e che per me è prima casa, mia moglie risiede e possiede l'usufrutto. Poichè posseggo un'altra casa vuota (nella stessa città) se sposto la mia residenza nell'altra casa posso intendere l'IMU prima casa per ciascuno di noi e pagare come se fossero due prime case?
    Se faccio ora la domanda di cambio di residenza debbo aspettare che mi sia concessa la residenza per intendere l'abitazione come prima casa o vale la data di domanda?
    Grazie a tutti
     
  2. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Il "giochetto" sarebbe inefficace.
     
  3. Apollonio

    Apollonio Nuovo Iscritto

    ne sei sicuro ? Il mio commercialista mi ha detto che si può fare.
     
  4. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Vedrai che quel commercialista si smentirà da solo, magari quando leggerà le nuove norme appena approvate dal Parlamento. Così eviterai il problema di dichiarare falsamente all'Ufficiale di anagrafe quale sia il tuo luogo di dimora abituale.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina