1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Nick&Fil

    Nick&Fil Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Salve a tutti vorrei un 'informazione. Sono il proprietario di in appartamento e l' utenza dell'acqua e'la stessa dell'appartamento accanto al mio che e'intestatario della linea.Tempo fa'feci installare un contatore parziale nella mia casa in modo da calcolare i consumi del mio inquilino.
    Se una bella mattina il proprietario della linea decide di staccarsi e quindi di togliermi l'acqua ? Lo puo'fare? Io cosa dovrei fare ?
    Cordiali saluti
     
  2. raffaelemaria

    raffaelemaria Membro Assiduo

    Professionista
    non può farlo dato che è gravato da una servitù. Se lo fa non hai altro da fare che rivolgerti ad un legale. Penso però che il confinante non può venderti l'acqua pertanto, penso io, se vuole essere indipendente deve provvedere a sue spese un nuovo allaccio per te
     
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
  4. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Bisognerebbe capire come si è creata questa situazione. Se i due appartamenti fanno parte dello stesso stabile la linea è condominiale fino ai singoli allacci. E' evidente che se tu hai allacciato il tuo contatore sulla condotta sua, ci deve essere il suo assenso. Il tuo gruppo di misura l'hai messo a monte (probabilmente condotta condominale) o a valle del suo?
     
  5. Nick&Fil

    Nick&Fil Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Buongiorno,quindi dovrebbe provvedere lei a fare una nuova linea dell'acqua per me o devo pensarci io ?A chi spetterebbe pagare per legge questa spesa?E'una palazzina di 2 piani e mezzo con 8 proprietari ed i contatori dell'acqua si trovano in una nicchia nel portone.La spesa credo che sia abbastanza ingente.Il mio appartamento si trova all'ultimo piano.
    Grazie mille.
     
  6. Nick&Fil

    Nick&Fil Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Salve, la linea parte dal portone d'ingresso principale della palazzina ed entra nel suo appartamento poi si dirama anche nel mio e termina.Il contatore parziale l'ho installato nel mio appartamento.
    Grazie mille.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina