1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Un giocatore

Un giocatore Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Salve. Mi sono iscritto a Linkedin e dopo un po' di tempo alcuni conoscenti mi hanno chiamato dicendo che avevano ricevuto una mail nella quale Linkedin diceva che io volevo collegarmi con loro. Poiché io non ho dato a Linkedin la password per entrare nella mia mail (almeno così mi sembra), immagino che ci siano entrati 'da soli' ed hanno letto la mia rubrica per poi inviare una mail a questi conoscenti. Confermate?

2. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    A che pro ti sei iscritto a Linkedin ? Sei in cerca di lavoro ? O vuoi fare il consulente ?

3. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Non hanno alcun bisogno di "entrare" nella tua mail.
    I "social network" possono benissimo "interpolare" i dati del database (e altre "fonti") individuando potenziali tuoi amici/conoscenti.
    Linkedin è come un " Facebook"...travestito di "professionale".

4. raffaelemaria

raffaelemaria Membro Assiduo

Professionista
    A me succede con facebook

5. AZALEA

AZALEA Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Succede anche con FB. Basta dire di NO.

6. Un giocatore

Proprietario di Casa
    No a che cosa? In quale fase della registrazione? Grazie.

7. AZALEA

AZALEA Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Io non ho Linkedin quindi non posso esserti precisa. Per FB clicco - non accetto - tutte le proposte di amicizia che mi pervengono, se non sono sicura di chi me li propone o li conosco personalmente. Infatti ho pochissimi amici e a me va bene così. auguri e ciao

8. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Il problema è che Linkedin sapeva che avevo le mail di Tizio e Caio, tant'è che mi ha proposto la loro 'amicizia' (sono anche ipocriti).

9. AZALEA

AZALEA Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Puoi sempre - disiscriverti , se non sei soddisfatto ! a cosa ti serve Linkedin ? hai un'attività professionale ? Se è solo per le amicizie e le notizie è meglio FB. Bisogna stare molto attenti a questi "social " ad una mia conoscente hanno catturato delle foto e spedite a mezzo condominio in cui abita...

10. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Allora è meglio Youtube. Hai più chances!

11. Luigi Criscuolo

Luigi Criscuolo Membro Storico

Proprietario di Casa
    io sono iscritto a Linkedin e mi propongono amicizie con persone che già conosco

12. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Forse ho compreso il meccanismo. Ho notato che le persone propostemi per l'amicizia sono tutte come me in possesso di posta elettronica Gmail. Pertanto è dallo scambio di mail in ambito Gmail che ottengono queste notizie: peggio di quanto pensassi.

13. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Forse la realtà è meno "oscura" di quanto si vuol supporre.

Se tu ed i tuoi amici vi siete iscritti a Linkedin e avete fornito, fra i vari dati, una casella di posta Gmail...ai tecnici (o più probabile ad un software) di Linkedin basta incrociare i dati nel database per trovare alcuni punti di preumibile "contatto" fra alcuni membri (mail elettronica, residenza, qualifica, scuola frequentata etc etc).
    Altro "motivo" è se tu fai direttamente una ricerca di altri "membri" fra gli iscritti per nome/cognome...un banale software troverà tutte le "assonanze" e ti proporrà il contatto...come avviene con Facebook

14. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Io ho dato solo nome, città di residenza, occupazione (pensionato) e email, come fanno a sapere che conosco tizio e caio?

15. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Non riesco mai a capire se ti diverti a spacciarti per "chi non ci arriva " (senza offesa nè) o se hai difficoltà effettiva nel leggere o sapere anche le cose più banali.

Rileggi bene e fai 2+2.

"Loro" non possono sapere...ma tirano ad indovinare sulla base di certi "indizi".
    E gli "indizi" glieli fornisci tu ed i tuoi amici con quello che scrivete (dati) o fate (ricerca di certe persone/iscritti)

16. Un giocatore

Proprietario di Casa
    No, non mi diverto. Invece va detto che non sono un'aquila.
    Ho visto un elenco che mi ha presentato Linkedin. Ebbene, non ci sono indirizzi che non siano del mio archivio. Quindi nessuna presunzione da parte di quel software, ma solo dati (emails) certi.

17. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Troppe sono le variabili e io non ho conoscenza di cosa tu faccia con le impostazioni dei tuoi account, le mailbox e soprattutto con lo smartphone (se ce l''hai)...con tutte le varie "app" che si installano senza chiedersi cosa fanno dietro ai quel che ci mostrano.

Esistono software anche per il pc che agiscono ai confini del lecito...ma i programmi "pesanti" presuppongono aziende che difficilmente agiscono tenendoti all'oscuro...più facile che "camuffino" con una domanda (nelle impostazioni) di cui tu non cogli il senso.

Leggi quanto è capitato a questa gentil signora (guardacaso con Linkedin)...ma di "storie" ce ne sono per tutti i gusti.

LinkedIn fa i capricci? Un po' di crisis management e via! | Mariela De Marchi Moyano

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina