giuseppina licitra

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ho un locale commerciale affittato regolarmente ad un primo inquilino, chiamiamolo A. L'inquilino A ha venduto l'attività commerciale a B, gonfiando parecchio il valore dell'attività. Dopo breve B non riesce a sostenere le spese e dichiara fallimento. Io ho dovuto fare lo sfratto a B. Nel frattempo A, che non ha ricevuto il dovuto per la vendita dell'attività, ha pignorato tutte le attrezzature. Poichè B non ha i soldi per smontarle e toglierle, queste sono ancora nel mio locale in attesa dell'asta giudiziaria. L'avvocato brancola e il giudice non sa neanche lui che pesci prendere. Io vorrei solo che qualcuno mi liberasse il locale. Qualcuno di voi saprebbe dirmi cosa si può fare????
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Io ho dovuto fare lo sfratto a B.
Evidentemente quando hai sfrattato l'inquilino B, lui non ha provveduto a sgomberare i locali.
Suppongo sia intervenuto l'ufficiale giudiziario, che quando ha eseguito lo sfratto ha stilato un verbale.

Se in base al verbale dell'ufficiale giudiziario sei stata nominata custode dei beni di proprietà di B esistenti nel tuo locale, allora temo tu non possa sgomberarli.
Forse puoi trasferirli altrove, sostenendo i costi del trasporto e della custodia.

E' strano che il giudice non si esprima in merito a questa vicenda!
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
E' strano che il giudice non si esprima in merito a questa vicenda!

Forse perchè non è stato investito della questione.

Poichè B non ha i soldi per smontarle e toglierle, queste sono ancora nel mio locale in attesa dell'asta giudiziaria.

Comprenderai come sia difficile "cavare sangue da una rapa".
Tencicamente dovresti iniziare una causa per la liberazione dei tuoi locali...ma con tali premesse forse risolvi prima aspettando l'asta.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Nel primo post si legge che "l'avvocato brancola" e che "il giudice non sa neanche lui che pesci prendere"!

Può darsi che @giuseppina licitra non sia seguita da un buon avvocato.
Ma spero che almeno il giudice sia stato avvisato della situazione!

Prendo la frase come una "boutade"...i Giudici si limitano a dare la sentenza per ciò che viene loro sottoposto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto