Remobox

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
In seguito ad un forte temporale le cose a terra sono andate allagate. Sono responsabile o lui non poteva lasciarle a terra ? Grazie .
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Secondo il mio parere, l'inquilino deve dimostrare la tua responsabilità, in special modo sul temporale e sul suo modo o abitudine di lasciare cose che sono state lasciate a terra da lui stesso.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Ti ha chiesto per caso di tirarle su da terra a tempo debito e tu non lo hai fatto?:cauto:
Ma stiamo scherzando? Fattelo mettere per iscritto e poi partecipa al festival dell'umorismo, hai ottime probabilità di vincere!
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Ma lui parla di un box o di un sommergibile? questo è importante:fiore:

Al de cuius (l'inquilino) qualche malintenzionato, ma presto costui sarà assicurato definitivamente alla giustizia - esercitata come sempre in nome del popolo - ha fatto credere che gli inquilini hanno solo diritti, per contro ai proprietari spettano soltanto doveri.
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Al de cuius ...

Jac0, «de cuius» significa defunto. Non è la prima volta che usi questa espressione in modo improprio. È una ellissi della locuzione latina is de cuius hereditate agitur che significa «colui della cui eredità si tratta» e viene usata in ambito (linguistico) prevalentemente giuridico.
Magari sono in difetto io, ma non mi sembra vi siano altri usi.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Se conosci JacO capisci che lui gli aggettivi i sinonimi ecc. li usa non solo nel senso letterale ma anche per definizione osmotica, in questo caso ( azzardo ) vuole augurare all'inquilino un futuro molto prossimo e certo dal quale esso non possa più dare fastidio.....insomma gli augura di schiattare :fico: :fiore:
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
L'uso del de cuius (di cui si parla?) è inconscio, ma poi ti accorgi che a pensarci bene riflette quella triste realtà per cui "de cuius" sta per: di cui si sono perse le tracce (se si chiama Giulietta anche le trecce), raramente perché il proprietario per legittima difesa gli manda colpi ad hoc. Insomma, una scomparsa di solito simbolica, ma talvolta reale.

Se conosci JacO capisci che lui gli aggettivi i sinonimi ecc. li usa non solo nel senso letterale ma anche per definizione osmotica, in questo caso ( azzardo ) vuole augurare all'inquilino un futuro molto prossimo e certo dal quale esso non possa più dare fastidio.....insomma gli augura di schiattare :fico: :fiore:
I re di Roma facevano gli aùguri studiando il volo degli uccelli, io no perché repubblicano e perché appoggio dall'esterno, molto dall'esterno, i testimoni di Genova, che reputano pagano l'uso degli augùri. Al massimo faccio qualche schiatto con la macchinetta digitale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto