carlas

Membro Attivo
Proprietario Casa
L'inquilino moroso (deve quasi 4000 euro) si è trasferito, non mi ha reso le chiavi e non ritira la mia raccomandata di sollecito. Posso comunque iniziare la causa legale di sfratto?
Se ha disdetto le utenze ed ha comunicato alla PS la nuova residenza, posso riprendere possesso dell'immobile?

Quale è la prassi corretta da seguire per 1) avere i soldi che mi deve e 2) riprendermi l'appartamento ?
Non voglio commettere errori.

Grazie.
 

Franz

Membro Attivo
Impresa
la causa di sfratto la potevi iniziare dopo il mancato pagamento di un solo mese di affitto

nel tuo caso, il rischio è che se entri in casa di tua iniziativa, puoi essere accusato di violazione di domicilio, probabilmente furto di fantomatici oggetti presenti in casa, ecc.

o vai per vie legali, perdendo probabilmente 1/2 anni di tempo, oppure potresti rischiare qualcosa, ossia entrare nella casa e prenderne possesso, ma, in presenza dei vigili del paese, in modo che possano fare un elenco dettagliato di che cosa si trova in casa al momento del tuo ingresso, per evitare accuse di furto
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Se la raccomandata non è stata ritirata dopo la compiuta giacenza ti ritorna indietro ma per la legge e' come se fosse consegnata, Se non vuoi rischiare rivolgiti ad un avvocato altrimenti entra con un testimone dai uno sguardo e se non trovi nulla prendi possesso a casa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto