1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Un quesito.
    L'inquilino se ne va senza chiudere i contratti di fornitura (luce, gas, acqua) e magari neanche lascia traccia dei suoi fornitori. Può farlo il proprietario in sua vece? Se sì, come?
    Grazie per le risposte!
     
  2. lazialia79

    lazialia79 Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Buongiorno,
    a me hanno lasciato aperta la fornitura del Gas ( ovviamente c'erano delle pendenze), ho chiamato Enel (sapevo che avevano il contratto con loro, nel caso tu prova a contattare le maggiori compagnie) e mi hanno chiesto il codice fiscale dell'inquilino intestatario, che ho trovato sul contratto d'affitto. Ho subito fatto presente che volevo subentrare senza pagare le morosità e senza che facessero le stime per le bollette sui consumi (degli inquilini) nell'anno precedente. Mi hanno chiesto una dichiarazione via fax (che per sicurezza ho mandato sotto forma di diffida via raccomandata r/r) in cui dichiaravo che non avevo alcun rapporto di parentela con il precedente intestatario del contratto e che chiedevo un nuovo contrato senza farmi carico della morosità.
    Dopo qualche giorno mi hanno aperto un nuovo contratto, spero ora di non avere sorprese nella bolletta!
     
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Se le forniture delle utenze sono a nome del locatario, nessun problema, basta chiedere l'utenza al nuovo inquilino Ciao e auguri di Buona P.
     
  4. mapeit

    mapeit Membro Senior

    Proprietario di Casa
    A me gli enti hanno chiesto una copia del mod. 69 presentato all'AdE per la risoluzione anticipata del contratto di locazione, quindi mi hanno tranquillamente fatto cessare tutte le forniture dell'inquilino che se ne è andato senza averle chiuse, oppure volturate.
    Sarà poi un problema loro andare a recuperare il non pagato.
     
  5. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Un fornitore mi ha risposto che solo l'intestatario del contratto può chiuderlo, io devo solo aspettare che la fornitura venga chiusa per morosità oppure procedere ad un subentro (=voltura?). E' così?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina