1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Anthussa

Anthussa Nuovo Iscritto

Inquilino/Conduttore
    Salve a tutti, vorrei un vostro parere, sono una studentessa universitaria e da settembre 2013 ad agosto 2014 insieme ad altre due ragazze siamo state in affitto in un appartamentino. Come indicato dalle precedenti inquiline abbiamo fatto il cambio di utenze e io mi sono intestata l'acqua. Quando abbiamo lasciato la casa abbiamo dato tutte le indicazioni alle ragazze che l'avrebbero presa per fare il cambio e ci siamo fidate. Oggi mi è arrivata una lettera dove mi si dice di pagare una somma maggiorata di una bolletta dell'acqua di dicembre 2014, quindi ovviamente non nostra,e da qui ho capito che le inquiline successive non solo non hanno fatto il passaggio ma non si sono mai poste il problema per queste bollette. Come dovrei comportarmi? Lunedì chiamerò il centro dell'acqua per chiarire ma è possibile che debba pagare io? Loro sicuramente hanno un contratto che attesta che erano inquiline di quella casa in quel periodo. Grazie infinite.

2. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Contatta il locatore e fatti dare copia del contratto di locazione da dove risulti la data del rilascio della camera da parte tua ed il subentro della "cara amica".

3. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    In realtà quando si lascia un locale dove le utenze sono direttamente intestate si comunica quantomeno la "cessazione" all' ente di fornitura.