Anthussa

Nuovo Iscritto
Conduttore
Salve a tutti, vorrei un vostro parere, sono una studentessa universitaria e da settembre 2013 ad agosto 2014 insieme ad altre due ragazze siamo state in affitto in un appartamentino. Come indicato dalle precedenti inquiline abbiamo fatto il cambio di utenze e io mi sono intestata l'acqua. Quando abbiamo lasciato la casa abbiamo dato tutte le indicazioni alle ragazze che l'avrebbero presa per fare il cambio e ci siamo fidate. Oggi mi è arrivata una lettera dove mi si dice di pagare una somma maggiorata di una bolletta dell'acqua di dicembre 2014, quindi ovviamente non nostra,e da qui ho capito che le inquiline successive non solo non hanno fatto il passaggio ma non si sono mai poste il problema per queste bollette. Come dovrei comportarmi? Lunedì chiamerò il centro dell'acqua per chiarire ma è possibile che debba pagare io? Loro sicuramente hanno un contratto che attesta che erano inquiline di quella casa in quel periodo. Grazie infinite.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
In realtà quando si lascia un locale dove le utenze sono direttamente intestate si comunica quantomeno la "cessazione" all' ente di fornitura.
Se per esempio nessuno nuovo inquilino avesse preso locazione stai certa che comunque l' ente di fornitura avrebbe preteso quantomeno le quote fisse.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
La cessazione di un'utenza comporta la richiesta di una nuova da parte del successivo inquilino con evidenti costi maggiori. Mentre il subentro è più veloce ed i costi sono decisamente inferiori.
Nel tuo caso ho paura che sia chiamata in prima persona a rispondere del debito, salvo poi rivalerti sull'inquilina subentrante.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
La cessazione di un'utenza comporta la richiesta di una nuova da parte del successivo inquilino con evidenti costi maggiori...

Permettimi di correggerti...quantomeno per quello che capita dalle nostre parti (ma presumo in tutta Italia).