1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. rssmhl

    rssmhl Membro Junior

    La casa dove abito con la mia famiglia e mio fratello (di cui sono amministratore di sostegno causa infermità mentale) avuta in successione da mia madre, è condivisa tra me mio fratello e mia sorella 1/3 ciascuno.
    Mia sorella non abitandoci chiede di essere liquidata della sua parte, domanda
    premesso che io avrei i soldi per liquidare mia sorella della sua quota, come potrei tutelarmi per far si che un domani alla morte di mio fratello mia sorella non abbia più niente da pretendere della quota di mio fratello?
    Grazie Michele
     
  2. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Non puoi tutelarti. alla morte di tuo fratello tua sorella, in quanto erede dello stesso, avrà diritto a 1/2 della sua quota. a meno che, assistito da un giudice che decida sull'utilità dell'operazione per tuo fratello, tu non acquisti la sua parte utilizzando poi i fondi per spese che lo riguardino. in questo caso la sorella vrà diritto solo a 1/2 della cifra posseduta dal fratello alla sua morte.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina