braccella

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno. C'è gentilmente qualche addetto ai lavori che mi sappia dire quanto tempo occorre dopo la presentazione di tutti i documenti necessari, affinché il Fondo Vittime della Strada liquidi un danno tanatologico? Il nostro avvocato ha detto che è in trattative con l'assicurazione che liquiderà il danno dai primi di luglio, ma non ha saputo dirci i tempi di chiusura della pratica. Grazie
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
L'impresa designata deve entro 60 giorni (*) dal ricevimento della documentazione formulare al danneggiato un’offerta di risarcimento, o comunicare al danneggiato i motivi per i quali ritiene di non formulare nessuna offerta.
(*) o sei mesi, nel caso in cui si tratti di danno causato da un veicolo assicurato presso un'impresa posta il liquidazione coatta.
Se la documentazione è incompleta l'impresa designata deve segnalarlo al richiedente entro 30 giorni e il termine per effettuare l’offerta rimane sospeso finché la documentazione non viene integrata.
 

braccella

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie Nemesis ma infatti dopo i 60 giorni ho chiesto all'avvocato come mai non c'erano state novità, ed egli mi ha risposto che per il Fondo Vittime della Strada non vige quella regola. Mi è sembrato alquanto strano, ma egli afferma che vale solo per le assicurazioni "normali" non per il Fondo e per il danno tanatologico. Il colpevole non aveva la patente, conduceva uno scooter non assicurato e non di sua proprietà. Infatti è stato condannato al primo processo e confermata la condanna dopo all'appello. Solo con l'ultima sentenza è stato possibile fare richiesta. Ai primi giorni di giugno è stata richiesta un'integrazione di documenti che sono stati consegnati. Dai primi di luglio, secondo l'avvocato, è partita la trattativa. Siamo a fine ottobre e ancora non ho notizie. Potrebbe essere che il nostro avvocato sta cercando di farci liquidare cercando di fare al meglio i nostri interessi? Grazie.
 
U

Utente Cancellato 55675

Ospite
Buongiorno anch’io ho lo stesso problema sono passati 7 mesi ancora L avvocato mi dice che nn ci sono novità che sta aspettando una lettera ,lei bracella ha risolto ?
 
U

Utente Cancellato 55675

Ospite
Qualcuno può dirmi qualche consiglio visto che il mio avvocato neanche lui sa cosa rispondermi mi dice che procede , a voi sembra normale la cosa ?
 

braccella

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno anch’io ho lo stesso problema sono passati 7 mesi ancora L avvocato mi dice che nn ci sono novità che sta aspettando una lettera ,lei bracella ha risolto ?
L'avvocato ha dovuto segnalare alla CONSOB l'assicurazione incaricata di liquidare il danno perché fuori termine. Ora le cose si stanno muovendo e stiamo aspettando da un giorno all'altro la proposta di liquidazione.
 
U

Utente Cancellato 55675

Ospite
Mi stavo ponendo il problema che mancasse qualache documento ma penso che L avvocato me l’avrebbe detto, anche io sto aspettando che si faccia sentire L assicurazione incaricata però ancora nn chiamano mi sto preoccupando
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto