1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ISFS

    ISFS Nuovo Iscritto

    Il condominio composto da 11 condomini ha proposto Lite verso il costruttore (7 promotori e 4 dissenzienti) il Giudice ha condannato l'Impresa , a proprie spese, al ripristino dei manufatti costruiti non a regola d'arte ed ha compensato 50% all'Impresa e 50% al condominio le spese del CTU (Consulente d'Ufficio) Domando: il 50% delle spese CTU le spese del Legale e del Tecnico di parte vanno ripartite fra i 7 promotori la Lite o fra tutti e 11 condomini ed in base a quali tabelle millesimali ? Grazie
     
  2. salves

    salves Membro Assiduo

    Professionista
    Ciao ISFS
    Poichè trattasi di spese amministrative ed il loro costo è pressocchè uguaei sia che l'attore fosse uno, o più, la ripartixzione della spesa degli oneri tecnici e legali va ripartita in parti uguali e per tutti i condomini, i dissenzienti loro malgrado debbono osservare quanto approvato in assemblea.
    Auguri di buone feste
    Ciao salves
     
  3. uragano

    uragano Membro Attivo

    Professionista
    cerca sentenza. Trib. civ. Bologna, sez. III, 12 ottobre 2007, n. 2618.paghi solo perche' ne trai un vantaggio,se avessere perso,non pagavi.
     
  4. uragano

    uragano Membro Attivo

    Professionista
    scusa dimenticavo la seconda domanda.in base ai millesimi art.1123 c.c.
     
  5. ISFS

    ISFS Nuovo Iscritto

    Grazie per il Vs Aiuto , mi ha chiarito le idee!! Auguri a Tutti
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina