quilondra2007

Membro Junior
Salve a tutti avrei un quesito da porre a chiunque riesca a rispondermi su un problema che da anni infiamma le riunioni condominiali del mio palazzo.Un condomino ha abusivamente occupato un area aperta condominiale.C'è una causa in corso da 4 anni.Ora un' assemblea condominiale ha deciso di porre fine al contenzioso concedendogli di occupare l'area nonostante il dissenzo di alcuni condomini. E' valida la delibera?Oppure si può impugnare?
Ringrazio chiunque sappia qualcosa in merito
 

oliveri tomaso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se l'area risulta comune a tutti i condomini non vedo perche una causa deve andara avanti pe 4 anni se non vi è qualche inghippo e nessuno puo usufruire di un'area comune impedendone il godimento ad altri aventi diritto e l'assemblea non puo privarti del tuo diritto ma se si ritirano dalla causa avrete voi dissidenti l'onere di proseguirla, ma prima consigliati con un legale di provata esperienza e onesta .
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
L'area comune appartiene anche a te e puoi usarla senza precludere l'uso agli altri condomini (a differenza di quello che sta facendo l'attuale condomino).

L'assemblea non può in nessun modo arrogarsi di decidere su un tuo diritto.
Cosa diversa se tutto il condominio all'unanimità decidesse in tal senso.

Se l'area non ti serve valutala e fattela pagare e fatti ricalcolare i millesimi per le spese in cui ricade.

Luigi
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
l'amministratore cosa dice in merito al comportamento dell'inquiino che abusa di un area condominiale, a cosa serve quell'area come la usa per effettare tale abuso con posti auto o con deposito di vasi o quant'altro ancora prova ad specificare quanto richiesto ed avrai risposte adeguate. ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto