• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Angelosky

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buon giorno a tutti,
avrei bisogno di un vostro aiuto per chiarirmi le idee riguardo all'uso della riduzione IVA al 10%, previsto nelle agevolazioni fiscali (50%). Mi spiego meglio: nel caso di un modesto lavoro condominiale, in cui è possibile usufruire l'agevolazione IVA 10%, è obbligatorio poi far seguire tutto l'iter per ottenere anche l'agevolazione fiscale del 50%, oppure questa parte si può lasciar perdere? Non sono previsti altri lavori e alla fine il gioco può non valere la candela.
Grazie della collaborazione:)

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Se sul lavoro si può applicare una aliquota agevolata non vi è obbligo di seguire l'iter per i "bonus".

Magari specifica quale sarebbe l'intervento.

Angelosky

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie per la sollecita risposta. L'intervento è modesto (riparazione portoncino ingresso € 200.00) quindi manutenzione ordinaria condominiale, ma se il principio viene assodato (questo è ciò che mi manca), può diventare interessante in futuro.
Di nuovo grazie.

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Lavoro di manutenzione ed in quanto tale applicabile l'IVA al 10% indipendentemente dalla normativa sui bonus.

200 Euro da dividere magari fra più di 10 persone per recuperare il 50% in 10 anni...non vale il tempo di produrre tutti i documenti.

Angelosky

Membro Attivo
Proprietario Casa
Appunto per questo l'IVA magari si, non richiede particolari adempimenti, ma per il resto non ne vale la pena.
Grazie e buon proseguimento:)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Claudia85 ha scritto sul profilo di Gianco.
Scusi Gianco, cosi siamo in privato? Non vorrei allegare pubblicamente per privacy
possessore ha scritto sul profilo di Luigi Criscuolo.
Auguri di buon compleanno anche da parte mia!
Alto