1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. jac1.0

jac1.0 Ospite

Da leggere e da diffondere col passa-parola: http://notizie.virgilio.it/videonew...i-soldi-a-vita-dei-consiglieri-regionali.html.
    Nel contempo c'è molta gente che va a mangiare alla Caritas!

2. tyubaz

tyubaz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    ...l'altro giorno parlavo con un tizio che va tutti i giorni a mangiare alla caritas...ad un certo punto gli ha squillato il cell.....parlava tranquillamente....era un IPHON6 da 800 eurazzi sull'unghia!!!!!!...gli ho chiesto spiegazioni...m'ha risposto che mangiando alla caritas ha risparmiato...e s'è fatto quel cell. la sua prossima tappa sarà un PC ultimo grido.....E IO PAGO!!

A Daniele 78 piace questo elemento.
  3. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    ...risparmiando risparmiando potrebbe arrivare anche il Ferrarino. E TU PAGHI!!
    Se te be stavi in Aus-t-raglia..,:shock:

4. jac1.0

jac1.0 Ospite

Io preferisco mangiare bene e viaggiare in 500.

5. chiacchia

chiacchia Membro Senior

Proprietario di Casa
    Ma anche se tutti avrssero il cell da 800 € significa che comunque ha fatto girare l'economia e poi un pasto alla caritas non ci costa certo come un pasto a palazzo Chigi, mentre i poilitici anche se venno a fare la pipì l'addebbitano a noi e non fanno girare l'economia ma le
    giramento-di-palle-in-corso.jpg quelle si

6. jac1.0

jac1.0 Ospite

Hai messo due 'b' perché il debito / debbito è pesante?

7. chiacchia

chiacchia Membro Senior

Proprietario di Casa
    non pigliartela con me è il traduttore che non mi funziona:fico:, poi qui a Napoli diciamo debbito sabbato ecc. ma se ci fai caso molti dialetti parlano cosi per poi scrivere correttamente tranne i Fiorentini che si mangiano la "C":)

8. jac1.0

jac1.0 Ospite

C come 'azzo? Grazzie!

9. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    Che traduttore utilizzi ? Google translator, Bing Translator, Altavista, Babel Fish ?
    Il traduttore parlante come se la cava con la pronuncia di shcuola e shchiatta 'n cuorpe" e o shcalfalietto ?

10. alberto bianchi

Proprietario di Casa
  11. chiacchia

chiacchia Membro Senior

Proprietario di Casa
    "nguorp" ossia in corpo.... "o' scarfaliett " lo scaldino del letto ma nella commedia si intendeva un'altra cosa

Bravo vedo che hai capito noi diciamo GRAZZIE e scriviamo grazie... per il fiorentino dovremmo parlare con Renzi :)

12. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    Penso male se penso "all'altra cosa" ?
    Comunque per tua curiosità, posso dirti che "scarfaliet" deriva dal catalano (aragonese) che per secoli ha costituito la lingua ufficiale di Napoli.
    Escalfador deriva da escalfar che significa "scaldare".

13. chiacchia

chiacchia Membro Senior

Proprietario di Casa
    Pertanto confermi quello che ho detto io, poi ho sottolineato solo perchè molte persone cercano di parlare il dialetto, qualunque esso sia, ma non è facile anche perchè molte volte si pronuncia una cosa la quale ha molti significati, manco a farlo a posta ieri sera hanno trasmesso benvenuti al sud e li cera una sequenza dove facevano capire a Bisio (l'attore) la differenza di due semplici consonanti U+A
    e quello era solo un esempio , del resto non ha caso i grandi come TOTO' gli Eduardo ecc. sono Napoletani erano e sono grandi per le espressioni le smorfie ecc. che riuscivano a fare con la voce con il viso che persino chi non capiva il dialetto riusciva a capire lo stato d'animo che volevano trasmettere

14. jac1.0

jac1.0 Ospite

Non parliamo il dialetto, è già tanto difficile l'italiano. Al limite, parliamo romeno.

15. chiacchia

chiacchia Membro Senior

Proprietario di Casa
    Ja! javol! ops questo è tedesco

16. Daniele 78

Daniele 78 Membro Storico

Professionista
    Confermo @tyubaz anch'io ho sentito casi simili.
    Anzi ve ne racconto uno di un mio ex muratore poi voi fate pure i dovuti calcoli.

Anni fa lavoravo avevamo un pio di dipendenti che puntualmente mi chiedevano di anticipare la fattura dei lavori.
    Nulla di male fin qui, se uno lavora giustamente va pure pagato e posso anche capire le difficoltà quando hai (a 25/26 anni un unico reddito con moglie e due figli a carico), quello che non riuscivo a capire (che sono venuto a sapere) che il tizio in questione oltre ad avere 2 macchine non proprio economiche (subaru impresa e toyota velica) era anche il tipo a cui piaceva fare il "tuning" sulle macchine (quelli che modificano l'aspetto della macchina tipo allettino passaruota cerchi ,assetti e motore).
    Ora già andare dal meccanico non è proprio economico poi se uno va per farsi "personalizzare l'auto " (lui ne aveva ben 2) capite subito che le migliaia d'euro volano come noccioline senza batter ciglio.
    Ora nulla ho contro lui nulla contro che è amante del "tuning" però se ti lamenti che ti mancano i danè e poi li sbatti via...beh dire che è una persona deficiente e dir poco. Ma tant'è.
    Idem per quelli che pur senza un lavoro (magari mantenuti dai genitori con la pensione) passano la giornata alle slot nei bar per avere il colpo di fortuna che gli cambierà la vita, per intanto buttano via i soldi poi per il rientro fortunato è tutto un SE ed un MA.

Con i SE ed i MA nella vita nulla si conclude, non serve piangersi addosso e poi sprecare i soldi.
    Piuttosto se devi mettere i soldi investi su una formazione personale sul aprirti un'attività tua (anche piccolina), perché in un periodo storico come questo se non t'inventi qualcosa di tuo non puoi andare avanti.

Ultima modifica: 26 Settembre 2014
  17. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    Sbaglio o è il Modello uscito stamattina a Roma e a Milano e che per accaparrarselo i soliti "scemi" han fatto la fila dalle 4 del mattino davanti al negozio ?
    Ecco perché il tuo amico va a mangiare alla Caritas, aveva speso tutti i soldi per andare a londra a comprarselo in anteprima.

18. tyubaz

tyubaz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    ...beh...mi fa piacere che hai capito...ma qui ci sono tipi che fanno finta di non capire, anzi, ti prendono anche per il sedere.....i cosiddetti finti-burini....ai quali non manca nulla e nulla fanno o dicono, anzi, continuano a votare sempre gli stessi...dicendo la solita frase del somaro: " MA ALTRIMENTI A CHI DO IL VOTO?..".... OPPURE:" PERCHE' NON SEI RIMASTO IN AUSTRALIA? ancora non hanno capito che l'australia non è l'itaglia....che fai come c....avallo te pare...t'ho detto tutto!!!! MA PONNO CAGNA' LE COSE IN ITAGLIA?????

Ultima modifica di un moderatore: 26 Settembre 2014
  19. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    .Ah tyubà..e faccemmole cagnà ! Cor baculo de @JERRY48!

20. JERRY48

JERRY48 Ospite

Una porrazo col bastòn di encina . En absoluto.
    (
    giusto?)
    :rabbia::rabbia:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina