1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Ricevo l'ennesima parcella del mio commercialista per assistenza al contraddittorio su un questionario reddituale. Sono vessato da questionari, fatti male, che approdano sempre e costantemente al nulla, ovvero che l'accertamento è sbagliato! Bene, Voi direte, bene quel che finisce bene! Ma io devo sempre pagare il professionista che si muove in questa giungla tributaria e complice una posizione articolata dei miei redditi, è sempre farraginosa. Non è giusto!
    Oltretutto se l'Uff.cio mi accerta un anno di reddito, e si conclude con nulla di fatto, non posso tollerare che anche la Sede di Pescara faccia lo stesso accertamento, o l'altro piano dell'Ufficio della mia città faccia verifiche aggiuntive, che si parlino e che meditino meglio la mia posizione.
    Non voglio fare la vittima, ma ogni volta sono notti insonni a preoccuparsi, poi sono settimane di preparazione di documenti a supporto di quanto richiede l'ufficio di turno. Quindi si attende mesi e mesi una qualche risposta che in genere non giunge e poi il tempo cancella la sgradevole memoria, salvo dover pagare le parcelle del professionista. Ma se non sbaglio io, che siano gli Uffici finanziari a pagare le parcelle del professionista! Mi sembra una lecita pretesa.
     
    A rita dedè piace questo elemento.
  2. key

    key Membro Attivo

    Professionista
    Ti devi organizzare.
    Scannerizza tutta la documentaziine che pensi utile.
    Quando arriva l al'avviso di accertamento AdE chiama il funzionario e poi inviagli via mail quel che chiede.
    Non c'bisogno del commercialista.
    Se invece arriva la cartella equitalia fai subito istanza di. Autotutela con sospensione del pagamento.
    Se si va in contenzioso beh si lo stato paga se tu vinci pure le spese legaki,ma come sempre liquida una miseria a chi ti ha assistito,che pretendera'la pattuita parcella.
    E quindi ci rimetti...
     
    A Adriano Giacomelli piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina