Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Ricevo l'ennesima parcella del mio commercialista per assistenza al contraddittorio su un questionario reddituale. Sono vessato da questionari, fatti male, che approdano sempre e costantemente al nulla, ovvero che l'accertamento è sbagliato! Bene, Voi direte, bene quel che finisce bene! Ma io devo sempre pagare il professionista che si muove in questa giungla tributaria e complice una posizione articolata dei miei redditi, è sempre farraginosa. Non è giusto!
Oltretutto se l'Uff.cio mi accerta un anno di reddito, e si conclude con nulla di fatto, non posso tollerare che anche la Sede di Pescara faccia lo stesso accertamento, o l'altro piano dell'Ufficio della mia città faccia verifiche aggiuntive, che si parlino e che meditino meglio la mia posizione.
Non voglio fare la vittima, ma ogni volta sono notti insonni a preoccuparsi, poi sono settimane di preparazione di documenti a supporto di quanto richiede l'ufficio di turno. Quindi si attende mesi e mesi una qualche risposta che in genere non giunge e poi il tempo cancella la sgradevole memoria, salvo dover pagare le parcelle del professionista. Ma se non sbaglio io, che siano gli Uffici finanziari a pagare le parcelle del professionista! Mi sembra una lecita pretesa.
 

key

Membro Assiduo
Professionista
Ti devi organizzare.
Scannerizza tutta la documentaziine che pensi utile.
Quando arriva l al'avviso di accertamento Agenzia delle Entrate chiama il funzionario e poi inviagli via mail quel che chiede.
Non c'bisogno del commercialista.
Se invece arriva la cartella equitalia fai subito istanza di. Autotutela con sospensione del pagamento.
Se si va in contenzioso beh si lo stato paga se tu vinci pure le spese legaki,ma come sempre liquida una miseria a chi ti ha assistito,che pretendera'la pattuita parcella.
E quindi ci rimetti...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto