1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. SIMON66

SIMON66 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Buongiorno a tutti, ho un quesito da sottoporVi, l'appartamento sottostante al mio ha una stanza accatastata come fondo, infatti qualche hanno fa vi era una merceria con tanto di passo carrabile, saracinesca etc. adesso il proprietario ha affittato l'appartamento ed i nuovi inquilini stanno utilizzando tale fondo come camera, con tanto di letto, armadio televisore etc. vorrei sapere se ciò è regolare, non credo, cosa si dovrebbe fare per fare il cambio di uso di un locale e quali sono le autorità competenti per segnalare eventuali abusi. Grazie.

2. JERRY48

JERRY48 Ospite

3. SIMON66

SIMON66 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Grazie, ma la citazione è dedicata a me?

4. JERRY48

JERRY48 Ospite

Sei tu che segnali l'abuso con lettera firmata da te e che verrà protocollata, poi a seguire le procedure d'ufficio.

5. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Simon66, per fondo intendi locale commerciale? E' un termine che non conoscevo. Per unirlo all'abitazione il proprietario deve svolgere una pratica di fusione all'Ufficio Tecnico Comunale. Successivamente la stessa situazione dovrà essere oggetto di denuncia di variazione per fusione all'AdT, a condizione che la proprietà sia la stessa.

6. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    prima dovresti accertarti che non abbiano fatto la variazione catastale e poi segui i consigli dei forumisti

7. SIMON66

SIMON66 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    ça va sans dire. Grazie a tutti

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina