1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. dbellan

dbellan Nuovo Iscritto

Salve
    è la prima volta che scrivo su questo forum, mi chiamo Daniele.
    Ho una domanda:
    devo aprire una sala prove aperta al pubblico in un locale già insonorizzato, ma questo ha destinazione d'uso abitativo e non commerciale.
    visti i costi e i tempi che hanno queste pratiche, volevo sapere se una associazione culturale può usufruire di un locale ad uso abitativo, invece che commerciale.

ringrazio per le eventuali risposte

2. raffaelemaria

raffaelemaria Membro Assiduo

Professionista
    Se il locale è aperto al pubblico deve soddisfare a determinate prescrizioni che un appartamento non può avere. E' opportuno che tu verifichi seriamente in Comune ( uffici tecnici) onde non dover chiudere successivamente per le lamente di vicini o coinquilini.

3. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Sono d'accordo con raffaelemaria. uscite di emergenza, antibagno etc credo siano necessarie in caso di locale aperto al pubblico e non credo siano presenti in un appartamento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina