maryps

Nuovo Iscritto
dovrei acquistare un locale di sgombero però nn ancora accatastato il mio dubbio è se posso richiedere l'accatastamento come civili abitazione visto che dal piano regolatore nasce come locali di sgombero destinati a singoli appartamenti...in realtà nn sono mai stati fatti i locali ma da subito è sato fatto un appartamento visto che il condominio ha sottoscritto mansarda con appartamento ad uso residenziale...posso chiedere al costruttore prima dell'acquisto di accatastare come civile abitazione? quali sono le problematiche?
Grazie!
 

Andrea Sini

Membro dello Staff
Professionista
Se superfici si dividono in SU (superficie utile) snr (superficie non residenziale) sa (superficie accessoria)
Ora per sapere come può essere accatastato questo vano come civile abitaziopne quindi SU bisogna sapere se il costruttore ha ancora disponibili delle superfici e quali? e se il locale può essere destinato ad un uso piuttosto che ad un altro. Dipende anche dalle caratterisctiche oggettive del bene. Rispetto delle altezze minime, della superficie ventilante ed illuminante ecc. ecc. Bisogna vedere il regolamento del comune in questione.
In ogni caso prima di rogitarlo dovete fare l'accatastamento.
 

maryps

Nuovo Iscritto
il locale deve essere ancora accatastato è di mq 185.00 di cui mq 150.00 adibiti ad uso locali di sgombero. Altezza media di ml 2.40 vorrei sapere se sono inregola se andassi ad abitare in questo locale essemdo un locale di sgombero...e se nel frattempo posso iniziare chiededo l'abitabilità e suo accatastamento? forse nn sono molto chiara...aiutoooo Grazie!
 

maryps

Nuovo Iscritto
il locale è di mq 185 di cui 150 adibiti ad uso locali di sgombero "nn ancora accatastato" altezza media di mq 2.40 con balconi molto illuminata e ventilata...xkè nn posso accatastare come civila abitazione? cosa mi serve e se poi accatasto come locale di sgombero...posso andare ad abitarci e quanto tempo e cosa serve per richiedere l'abitabilità e un cambio accatastamento?
 

Andrea Sini

Membro dello Staff
Professionista
Mi spiace essere oggettivamente negativo ma si deve essere oggettivi.:disappunto:
Il primo problema è l'altezza che non permette di avere la così detta "permanenza di persone", almeno nella nostra zona.
Questo vuole dire che non ci possono essere all'interno di questa superficie camere da letto, sale cucine.:shock:
Come locale di sgombero non è abitabile quindi non puoi prenderci la residenza.
Pensaci bene.:shock:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto