arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
credo che non si possa locale un terreno agricolo per adibirlo a parcheggio così come non si può locale ad uso abitativo un locale destinato ad ufficio. ma forse potrebbe aiutarti il comune.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
se il terreno è agricolo lo devi affittare come agricolo, i locatari dovrebbero in seguito ottenere il permesso di depoditare gli automezzi con un cambio di destinazione d'uso:daccordo:
 

sissi69

Nuovo Iscritto
ok, grazie. Però il commercialista ha già predisposto un contratto con dicitura " contratto di locazione di terreno agricolo ad uso parcheggio camion", secondo Voi per legge è fattibile. La durata è di 2anni rinnovabile tacitamente.
:domanda:
 

pippodoc

Membro Attivo
Proprietario Casa
temo che la cosa non sia fattibile devi fare cambio destinazione d'uso in Comune perchè l'ICI cambia se il terreno è edificabile o è terreno agricolo
il geometra locale può aiutarti nel dirimere la questione con il Comune
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
per un parcheggio di tir occorre non solo il cambio d'uso ma anche tutte le necessarie autorizzazioni, asl. vvff. e altre che non sto ad elencare:daccordo:
 

Robirin

Nuovo Iscritto
Ciao, la questione primaria è che NON SI PUO' FARE IL CAMBIO DESTINAZIONE D'USO DEI TERRENI.
Per cambiare l'uso di un terreno serve una domanda che va passa dal Comune alla Regione ogni 5 anni quando viene rivisto e modificato il piano regolatore. Insomma una procedura particolare. Per altro i contratti di due anni non esistono se sono temporanei vanno da un minimo di 3 mesi ad un massimo di 18, rinnovabili una solta volta; mentre i classici per usi commerciali sono da 6 anni salvo se sono alberghi o distributori di benzina allora si può per 9. C'è palesemente una fonte non informata, ha ragione chi ti ha detto di andare da un legale, o da qualcuno che fa contratti tutti i giorni.
In bocca al lupo.:)
 

salvo cervino

Nuovo Iscritto
Convengo con adimencasa che non si può creare un parcheggio camion così sic et simpliciter per tutta una seguela di autorizzazioni ecc ecc.... Puoi comunque affittare l'area a terzi nello stato in cui si trova prescindendo dall'uso che il terzo ne vuole fare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto