1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. studentessa89

studentessa89 Nuovo Iscritto

Inquilino/Conduttore
    buonasera a tutti;sono una studentessa e ho affittato un appartamento a novembre 2012;nel momento in cui ho visionato l'appartamento mi sono accorta che c'erano delle riparazioni da effettuare e le ho segnalate verbalmente al proprietario che mi ha assicurato che avrebbe provveduto quanto prima. A marzo ha preparato il contratto(io ho iniziato a pagare l'affitto a novembre) che io ho firmato; nonostante le continue lamentele non si vuole occupare delle riparazioni: termoconvettore, la cui presenza è stata determinante quando ho deciso di affittare l'appartamento; il citofono, che non ha mai funzionato da quando ci abito, muffa sulle pareti e nel retro di alcuni mobili,comparsa in seguito. Inoltre ho scoperto in seguito (dopo aver versato caparra e primo mese d'affitto)che la casa non ha un contatore per la corrente, ma l'impianto è collegato all'appartamento del piano inferiore(appartenente sempre al proprietario)..sono obbligata a restare? come posso obbligarlo ad eseguire i lavori promessi?
    Dettagli aggiuntivi
    nel contratto c'è scritto che non posso trattenere i soldi dell'affitto quando non vengono riparate le cose rotte...
    nel frattempo devo pagare l'affitto?io vorrei andare via senza perdere la caparra. Come posso tutelarmi?Grazie

2. francescabrizzi

francescabrizzi Membro Junior

Proprietario di Casa