1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. aldo46

    aldo46 Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Vorrei un contributo su questo problema.
    Mia nipote ha sottoscritto un contratto di locazione di un appartamento insieme ad altri due studenti. I tre coinquilini hanno volturato a ciascuno di loro i contratti di acqua, gas e luce. Mia nipote è intestataria del gas. I tre studenti lasceranno l'appartamento l'1/9 con regolare disdetta. Uno di loro, intestatario del contratto dell'acqua, vuole dare disdetta del suo contratto (acqua) il 15/7 lasciando gli altri ragazzi senz'acqua. Esiste qualche riferimento a leggi o regolamenti per impedire tale prepotenza da parte di questo studente.
    Grazie a Voi tutti.
     
  2. maidealista

    maidealista Fondatore Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Questo co-conduttore, solidale con gli altri cointestatari per quanto riguarda la locazione, stante gli accordi può disdettare l' acqua ma, se fatta una voltura dell' utenza, sarà tenuto alla corresponsione della sua quota parte, come per la luce ed il gas.

    Vedi gli artt. 1292 e seguenti del C.C. :
    Codice Civile
    :daccordo:
     
    A aldo46 piace questo elemento.
  3. aldo46

    aldo46 Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Ok ti ringrazio
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina