1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. alebronzetti

    alebronzetti Nuovo Iscritto

    Buongionrno!!! E' possiible un contratto misto, cioè una camera ad uno studente (esigenze transitorie fuori sede) ed una camera lavoratore?
     
  2. federobe

    federobe Nuovo Iscritto

    Secondo me no :disappunto: I contratti per studenti hanno la stessa caratteristica dei cd. "Contratti Concordati" e vanno applicati a tutta l'unità ( che quindi deve essere affittata , tutta a studenti :ok:) . Stiamo a vedere cosa ne pensano gli altri.Ciao federobe
     
  3. tovrm

    tovrm Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Occorre fare due distinti contratti
     
  4. mapeit

    mapeit Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Fai due distinti contratti per lo stesso immobile, specificando "una camera con eventuale uso cucina, bagno e altri locali comuni". Il contratto per esigenze transitorie lo puoi comunque fare anche allo studente, se rinunci ad avvalerti delle agevolazioni (scarse) previste da questo tipo di contratto.
    Tieni presente che entrambi i tipi di contratto debbono essere conformi a quanto previsto dagli accordi territoriali della tua zona, in base a quanto stabilito dal Decreto del Ministero Infrastrutture e Trasporti del 30-12-2002.
    Quando registri i contratti, indica in ognuno i dati catastali dell'immobile barrando la casella "parziale", in modo che il canone dichiarato per entrambi i contratti si sommi sullo stesso immobile e non dia luogo ad accertamento per dichiarazione di canone inferiore ai parametri che il fisco ha stabilito.
    Ovviamente l'immobile deve avere destinazione ad uso abitativo.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina