1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Giovanni de Matteis

Giovanni de Matteis Nuovo Iscritto

Ho affittato -uso abitazione- a due ingegneri un mio appartamento. Gli stessi, pur assicurandomi, hanno effetuato la denuncia TARSU al Comune come studio professionale. Adesso l'ufficio comunale preposto mi chiede di effettuare il cambio di destinazione d'uso. I danni sono evidenti, ICI, Cedolare secca, IRPEF ecc, come fre per disdire anticipatamente il contratto ? Grazie per i suggerimenti che mi fornirete,
    Giovanni de Matteis

2. maidealista

maidealista Fondatore Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Il non rispetto della clausola contrattuale è motivo di risoluzione del contratto.
    All' Ufficio Comunale preposto mostra il contratto sottoscritto.
    :daccordo:

3. tovrm

tovrm Membro Senior

Proprietario di Casa
    Non conosco i termini dei rapporti con i tuoi inquilini, ma prima di risolvere il contratto, hai provato a chiedere al Comune se è possibile presentare una nuova denuncia in rettifica di quella erroneamente presentata dagli ingegneri? Con costo a carico degli ingegneri, ovviamente.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina