1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. michelangelo russo

    michelangelo russo Membro Attivo

    Egrr. amici,
    sono appena entrato nella vs. comunity che mi sembra caratterizzata da grande serietà e competenza. L'ho trovata molto interessante giusto nel momento in cui sto affrontando un particolare problema. Vorrei perciò porre il mio quesito cercando di non commettere errori nella scelta dell'area.

    Un' associazione culturale e sociale senza scopo di lucro con partita IVA, intende prendere in locazione un appartamento, che ha destinazione d'uso abitativa di categ.A/2-cl.7, per ospitare, in due delle tre camere di cui è composto, per brevi periodi, persone che fruiscono di un vicino ospedale, ma anche come sede operativa (una terza stanza per incontri dei soci).
    L'associazione, per la gestione dell'ospitalità, si avvarrebbe di volontari sia soci che non soci.

    E' possibile stipulare un contratto di locazione fruendo delle agevolazioni fiscali previste dall'articolo 8 legge 431/98 ?

    Può l'associazione ospitare solamente soci o anche non soci?

    Può l'associazione richiedere agli ospiti un contributo per il sostegno delle spese?

    Si potrebbe dire che da questi aspetti dipende la capacità dell'associazione di intraprendere l'impegno economico della locazione.
    Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina