michelangelo russo

Membro Attivo
Egrr. amici,
sono appena entrato nella vs. comunity che mi sembra caratterizzata da grande serietà e competenza. L'ho trovata molto interessante giusto nel momento in cui sto affrontando un particolare problema. Vorrei perciò porre il mio quesito cercando di non commettere errori nella scelta dell'area.

Un' associazione culturale e sociale senza scopo di lucro con partita IVA, intende prendere in locazione un appartamento, che ha destinazione d'uso abitativa di categ.A/2-cl.7, per ospitare, in due delle tre camere di cui è composto, per brevi periodi, persone che fruiscono di un vicino ospedale, ma anche come sede operativa (una terza stanza per incontri dei soci).
L'associazione, per la gestione dell'ospitalità, si avvarrebbe di volontari sia soci che non soci.

E' possibile stipulare un contratto di locazione fruendo delle agevolazioni fiscali previste dall'articolo 8 legge 431/98 ?

Può l'associazione ospitare solamente soci o anche non soci?

Può l'associazione richiedere agli ospiti un contributo per il sostegno delle spese?

Si potrebbe dire che da questi aspetti dipende la capacità dell'associazione di intraprendere l'impegno economico della locazione.
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto