1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. emulsia

    emulsia Membro Junior

    Buongiorno a tutti vorrei proporre il seguente quesito:
    Sono proprietaria di un immobile sottoposto a vincolo monumentale e accatastato A2.
    Vorrei affittare l'appartamento ad uso diverso da abitativo. Quali sono i rischi che corro? Il possibile inquilino è a conoscenza del fatto che l'immobile sia un A2 e sostiene che a lui non interessa lo vorrebbe come rappresentanza della sua società con possibilità di ospitare eventuali clienti e dipendenti della società. Che ne pensate? Grazie mille :D
     
  2. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    so che molte ditte mettono a disposizione dei dipendenti appartamenti per un periodo limitato e sarò ignorante ma a me sembra uso abitativo. se ci vive tizio cosa importa se paga lui o la sua ditta?
     
  3. emulsia

    emulsia Membro Junior

    il problema non è chi paga ma l'uso che ne fa chi paga. è possibile utilizzare un immobile accatastato abitativo per usi diversi da abitativo? ci sono sanzioni per il proprietario che utilizza un immobile per scopi differenti da quelli per cui catastalmente è destinato? il fatto che l'immobile sia sottoposto a vincolo potrebbe "aggravare" la situazione?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina