1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. lilium

lilium Nuovo Iscritto

Salve, vorrei porre questo quesito:
    è possibile affittare un immobile ammobiliato per tre mesi? E quali sono i documenti che si debbono presentare? L'appartamento è per due persone, di cui una extracomunitaria in Italia per turismo. Grazie 1000

2. maidealista

maidealista Fondatore Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Contratto ad uso transitorio :
    può essere stipulato solamente in presenza di comprovate particolari situazioni in capo al locatore (es. necessità personale, ecc.) o dell’inquilino (es. contratto di lavoro a tempo determinato).
    - durata: minimo 1 mese, massimo 18 mesi non rinnovabili;
    - canone: concertato;
    - schema di contratto: vedi sezione "Documenti" di questa pagina;
    - agevolazioni fiscali: nessuna.
    Esempi di contratti di locazione
    +
    la Repubblica/fatti: Contratto transitorio
    :daccordo:

3. Betty Boop

Betty Boop Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Locazione Breve anizi brevisima

Io farei cosi' , tre piccoli contratti"Locazione Turistica" da una paginetta di 29 giorni cadauno non ci sono obblighi di registrazione . Fra l'altro hai pure specificato che uno di loro e' qui per turismo , sai a posto dunque

Casomai visto che sono pochi mesi ,Io sempre come parere personale, vorrei il pagamento anticipato proprio perche' sono solo tre mesi ed un acconto sulle utenze, ( N.B. Cauzione Obbligatoria per danni eventuali)

Ciao spero di essere stata utile.Buon Anno..!:fiore:

4. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Andranno via alla scadenza? Mah! Hai proprio necessità di afffittare?
    E poi i costi fissi, quello della registrazione e quello della predisposizione del contratto, incidono molto su una durata così piccola!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina