1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. asialuna

asialuna Nuovo Iscritto

Sono in procinto di affittare un laboratorio artigianale. Il contratto avrà durata canonica 6+6 anni. Mi chiedevo, in qualità di locatore, se esiste un qualsiasi modo per adeguare il canone di locazione a partire dal 13° anno, senza doverlo risolvere, il che mi obbligherebbe a pagare l'avviamento.
    Posso prevederlo nel contratto iniziale? Magari dicendo che il contratto proseguirà, ma a nuove condizioni econmiche a partire dal 13° anno?
    Datemi delle inidcazioni...
    Grazie

2. gigetto

gigetto Nuovo Iscritto

Purtroppo non puoi. Attenzione però che se il conduttore non ha contatti diretti con il pubblico o comunque esercita nei Tuoi locali un'attività prevalente di artigiano non gli devi corrispondere l'indennità di avviamento.

A GINORO e asialuna piace questo messaggio.
  3. asialuna

asialuna Nuovo Iscritto

pertanto se l'attività non è aperta al pubblico, non viene corrisposto l'avviamento....
    l'attività che verrà esercitata è una fase produttiva conto terzi finalizzata alla crezione finale di cinture, vendute appunto con il marchio del terzo ai dettaglianti...
    sembra rientrare in questo caso, giusto?

A GINORO piace questo elemento.
  4. Allen

Allen Nuovo Iscritto

Cerca su internet legge 392/78 e leggi gli art. 34 e 35 che confermano ciò che ti ha detto gigetto

A gigetto piace questo elemento.
  5. gigetto

gigetto Nuovo Iscritto

Proprio così :ok: ma ricordati di indicare in contratto per esteso quella destinazione d'uso e "blindala" con un bel divieto di mutare anche solo in parte tale uso esclusivo.

A asialuna piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina