ciaps

Membro Attivo
Buongiorno ho un fondo commerciale affittato con contratto registrato, il mese scorso l'inquilino ha manifestato la volontà di cedere la propria attività (uno studio medico) e con esso il contratto di locazione; credo che il nuovo inquilino preferisca stipulare un nuovo contratto ma se non sbaglio non sono stati rispettati i tempi minimi per la disdetta, se siamo entrambi d'accordo possiamo ovviare a questa mancanza e stipulare un nuovo contratto?
Visto che il contratto originale è strato stipulato nel settembre devo pagare la registrazione annuale del vecchio contratto ed anche quella relativa a quello nuovo?
Nel caso ci accordassimo per il subentro il conduttore versa i 67 euro con mod f23 ed io effettuo la registrazione annuale con il nuovo nominativo?
 

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Visto che siamo ancora in Agosto, se comunque siete d'accordo, circa il subentro, devi compilare il mod. F23 per la rescissione del contratto ed effettuare il dovuto versamento. Nei primi del mese di Settembre, poi devi provvedere a registrare il nuovo contratto, e versare l'imposta di registro relativa all'annualità Settembre 2012- Agosto 2013. Per quanto riguarda la tempistica della disdetta, il contratto è un accordo tra le parti, per cui se a te sta bene , affrettati a chiudere il tutto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto