1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. gilio

gilio Nuovo Iscritto

Salve mi potete aiutare? Ho ricevuto un'offerta per affittare la mia casa per un breve periodo ad alcuni conoscenti con un contratto turistico(vero).
    Io però devo ancora finire di pagare il mutuo. Come devo comportarmi?

Grazie

2. ada1

ada1 Nuovo Iscritto

Perché ci dovrebbe essere un problema ? Il mutuo sei tu che lo paghi e che continuerai a pagarlo
    Ma forse ci sono altri impedimenti che converebbe elencare per capire meglio la domanda

3. tovrm

tovrm Membro Senior

Proprietario di Casa
    Anche io non capisco dove sia il problema. L'unica questione credo potrebbe essere sulle tasse. Se è una prima casa mi pare di ricordare che si paghino sul maggiore tra la rendita catastale rivalutata e l'importo annuo dell'affitto.

4. raflomb

raflomb Membro Assiduo

Affittalo in tutta tranquillità, ciò che percepirai ti sarà d'aiuto a pagare le rate di mutuo.
    Molti acquistano immobili con un mutuo parziale confidando di pagare e/o alleggerire le rate di mutuo con il canone.

5. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    dov'è il problema? mutuo o no è casa tua e puoi farne ciò che credi.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina