1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. lilli

    lilli Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    voglio saper cosa pago all'agenzia delle entrate se registro una locazione con riscatto
     
  2. celefini

    celefini Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Per la locazione con riscatto, che mediamente va dai 2 ai 5 anni, la tassa di registro va pagata come per le altre locazioni, il 2% dell'importo annuale .
     
  3. tovrm

    tovrm Membro Senior

    Proprietario di Casa
    A te spettano le imposte relative alla locazione. Se aderisci al regime della cedolare secca, non ci sono imposte di registro, né spese per bolli.
    A te spetta il pagamento dell'IMU fino alla effettiva vendita dell'immobile (puoi però accordarti con il futuro proprietario per un rimborso dell'imposta o per l'inserimento dell'importo corrispondente nel prezzo di acquisto). Alla data del rogito, invece, pagherai le imposte relative alla vendita.
     
  4. intergio

    intergio Nuovo Iscritto

    Locazione con riscatto

    Se inserisci il prezzo della vendita nel contratto di locazione che registri all'Agenzia dovrai pagare le tasse di registro sia per la locazione che per il contratto. Se hai dei dubbi vai a chiedere all'Agenzia delle entrate l'importo da pagare (dovrebbe essere se non sbaglio €uro 168.00 per il contratto + la tassa relativa alla locazione.
     
  5. tovrm

    tovrm Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Non è corretto. Come già spiegato nel mio precedente post, fino a che non viene perfezionato l'acquisto (rogito) non deve essere pagata alcuna imposta per la vendita. Fino a tale data, infatti, l'immobile è, e rimane, di proprietà del venditore.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina