fabrizio

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno,
ho trovato con un amicizia in comune una ragazza interessata alla locazione del mio alloggio sito in Genova.
Mi ha chiesto se possibile un contratto per studenti visto che sta facendo un dottorato.
Questa tipologia di contratto mi sembra aver capito che prevede un canone stabilito su dei parametri ben definiti , parametri credo dettati dal comune, quindi, unica soluzione credo, sia quella di appoggiarsi a una delle tante associazioni piccoli proprietari per definire l'importo con la massma onestà
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
 

ilpa1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per Fabrizio.
Ti ricordo anche di modificare la dichiarazione IMU al Comune, se è prevista una aliquota di tassazione ridotta per questa tipologia di contratti.
A qualcuno è successo che a distanza qualche anno il Comune abbia richiesto l'integrazione alla tassazione normale (più la sanzione e gli interessi).
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Ti ricordo anche di modificare la dichiarazione IMU al Comune, se è prevista una aliquota di tassazione ridotta per questa tipologia di contratti.
La dichiarazione IMU non deve essere presentata nel caso in cui il comune ha previsto, ai fini dell'applicazione dell'aliquota ridotta, specifiche modalità per il riconoscimento dell'agevolazione, consistenti nell'assolvimento da parte del contribuente di particolari adempimenti formali e, comunque, non onerosi, come, per esempio, la consegna del contratto di locazione o la presentazione di un'autocertificazione.
Tra l'altro, il comune di Genova non prevede un'aliquota agevolata per gli immobili concessi in locazione con contratti di natura transitoria.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto