ninnaru

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Possiedo un deposito classificato C2 in cui, in base alla legge propria delle Associazioni di Promozione Sociale, le APS possono svolgervi l'attività sociale. Due diverse associazioni mi richiedono il locale, perchè intendono servirsene in giorni diversi e/o in orari diversi secondo eventuali ed estemporanei accordi tra di loro.
Da parte mia sono disponibile all'affitto ma le esigenze delle due APS sono diverse.
- Ma che tipo di contratto devo stipulare? Che formule utilizzare?
- Potrei affittare il locale all'APS A solo per tutti i giorni di lunedì, mercoledì, sabato e domenica dell'anno?
- Potrei riservarmi il locale per gli altri giorni e affittarlo all'APS B tutti i martedì e i giovedì dell'anno ?
- Potrei affittare il locale i venerdì all'APS A o all'APS B secondo le specifiche loro esigenze suppletive oppure tenerlo chiuso?
In tutti questi casi che contratti e che formule utilizzare? Come si pagherebbe all'Agenzia delle Entrate? Reddito o patrimoniale secca? Ho una gran confusione. Qualcuno mi può aiutare? Grazie.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Secondo me, la cosa più logica sarebbe stipulare un contratto unico nel quale le due società intervengono come conduttrici. Poi gli accordi sia sui tempi per l'utilizzo, che per la pulizia e la manutenzione, oltre che per gli allacci ai servizi sono accordi loro. Altrimenti non riesci a stargli dietro.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Si può ipotizzare un contratto con 2 conduttori con utilizzo parziale alternato (tempo) ad esempio:
A 72 %
B 28 %
oppure per utilizzo di soli 6 giorni a settimana (ma non avrebbe molto senso):
A 67 %
B 33 %
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Io credo che sarebbe certamente più salutare che gli accordi sulla gestioni li raggiungano loro. In caso contrario ogni loro bega, su ogni piccolezza, coinvolgono te.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto