luciano155

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao a tutti,

dovrei affittare un appartamento ammobiliato, intendo orientare le scelte tra studenti o lavoratori temporanei o affittare per periodi da un minimo di sei mesi.

Avrei bisogno di sapere se oltre la dotazione , lavatrice, frigorifero, cucina completa di elettrodomestici e televisore, serve anche fornire le stoviglie e il pentolame?

Il bagno deve avere anche la disponibilità del phon e lo stendino per asciugare i panni lavati?

L'appartamento è fornito di contenitori per il secco e per l'umido e per la plastica.

Tutte le utenze,acqua,gas e corrente,hanno contatore riservato all'appartamento pertanto l'inquilino dovrebbe intestarsi le varie utenze.


Per me è la prima volta che mi addentro nei meandri dell'affitto, vorrei partire con il piede giusto.

Grazie anticipatamente a chi riesce a darmi indicazioni in merito.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Chiaramente la dotazione, che non è obbligatoria, qualifica e impreziosisce la tua proposta di locazione. Quindi più dotata è la tua abitazione e più facilmente sarà competitiva sul mercato. Utenze: Vedo molto macchinosa la possibilità che i vari conduttori subentrino ogni 6 mesi, nelle utenze, io le lascerei a te intestate e mi farei versare una cauzione specifica per i consumi, poi con le letture prima e dopo l'entrata in casa, conguagli.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto