1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. luciano155

luciano155 Membro Junior

Proprietario di Casa
    Ciao a tutti,

dovrei affittare un appartamento ammobiliato, intendo orientare le scelte tra studenti o lavoratori temporanei o affittare per periodi da un minimo di sei mesi.

Avrei bisogno di sapere se oltre la dotazione , lavatrice, frigorifero, cucina completa di elettrodomestici e televisore, serve anche fornire le stoviglie e il pentolame?

Il bagno deve avere anche la disponibilità del phon e lo stendino per asciugare i panni lavati?

L'appartamento è fornito di contenitori per il secco e per l'umido e per la plastica.

Tutte le utenze,acqua,gas e corrente,hanno contatore riservato all'appartamento pertanto l'inquilino dovrebbe intestarsi le varie utenze.

Per me è la prima volta che mi addentro nei meandri dell'affitto, vorrei partire con il piede giusto.

Grazie anticipatamente a chi riesce a darmi indicazioni in merito.

2. Adriano Giacomelli

Adriano Giacomelli Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Chiaramente la dotazione, che non è obbligatoria, qualifica e impreziosisce la tua proposta di locazione. Quindi più dotata è la tua abitazione e più facilmente sarà competitiva sul mercato. Utenze: Vedo molto macchinosa la possibilità che i vari conduttori subentrino ogni 6 mesi, nelle utenze, io le lascerei a te intestate e mi farei versare una cauzione specifica per i consumi, poi con le letture prima e dopo l'entrata in casa, conguagli.

A Newbie2015 e AZALEA piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina